Cognome Nivera

La storia del cognome Nivera

Il cognome Nivera ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome ha le sue origini nelle Filippine, con la più alta incidenza di 1416 casi registrati. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Spagna, Guam, Canada, Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Italia, Paesi Bassi e Germania.

Origini del cognome Nivera

Il cognome Nivera è di origine spagnola e si ritiene sia stato portato nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo. Si pensa che il nome derivi dalla parola spagnola "nuevo", che significa nuovo o moderno. Il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che erano nuove arrivate o coloni in una particolare area.

Nelle Filippine il cognome Nivera è piuttosto popolare, con la più alta incidenza registrata nel Paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, consolidando il suo posto nella cultura e nella storia filippina.

Diffusione del cognome Nivera

Sebbene il cognome Nivera sia originario delle Filippine, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, si registra un'incidenza di 59 casi di individui con il cognome Nivera. Ciò dimostra che il cognome ha varcato i confini e si è fatto strada nella società americana.

In Spagna è presente anche il cognome Nivera, con un'incidenza registrata di 39 casi. Ciò dimostra ulteriormente la portata globale del cognome e il modo in cui è stato adottato da diverse culture e nazionalità.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Nivera includono Guam, Canada, Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Italia, Paesi Bassi e Germania. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alle Filippine, è comunque sufficientemente significativa da dimostrare l'influenza diffusa del nome.

Significato e significato del cognome Nivera

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Nivera abbia origine dalla parola spagnola "nuevo", che significa nuovo o moderno. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero nuovi arrivati ​​in una particolare area o comunità. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere queste famiglie dalle altre, evidenziandone lo status di nuovi arrivati ​​o coloni.

Nel tempo il cognome Nivera è entrato a far parte dell'identità culturale di chi lo porta. Serve come collegamento al loro patrimonio e alla loro storia, collegandoli alle loro radici filippine o spagnole. La diffusione del cognome in altri paesi non ha fatto altro che consolidare ulteriormente il suo significato e il suo significato nella vita di coloro che lo portano.

Influenza del cognome Nivera

Il cognome Nivera ha avuto un'influenza significativa sugli individui e sulle famiglie che lo portano. È diventato parte della loro identità e del loro patrimonio, mostrando il loro legame con le loro radici filippine o spagnole. La diffusione del cognome in diversi paesi è servita solo a evidenziarne la portata e l'impatto globali.

Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Spagna o in qualsiasi altro paese in cui è possibile trovare il cognome, il nome Nivera ha importanza e significato per coloro che lo portano. Ricorda i loro antenati e il loro posto nella storia, collegandoli a una narrazione culturale più ampia.

Nel complesso, il cognome Nivera ha una storia profonda e leggendaria che ha toccato la vita di molti individui e famiglie in tutto il mondo. Continua a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che lo portano, fungendo da simbolo della loro eredità e identità.

Il cognome Nivera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nivera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nivera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nivera

Vedi la mappa del cognome Nivera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nivera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nivera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nivera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nivera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nivera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nivera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nivera nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1416)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Spagna Spagna (39)
  4. Guam Guam (8)
  5. Canada Canada (7)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  7. Indonesia Indonesia (4)
  8. Italia Italia (2)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  10. Germania Germania (1)