Cognome Novarra

Cognome Novarra

Il cognome Novarra racchiude una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 32 negli Stati Uniti, 4 a Singapore, 1 in Germania e 1 nelle Filippine, il cognome Novarra ha lasciato il segno in diverse regioni, ognuna con la sua storia unica da raccontare.

Origini e significato

Il cognome Novarra è di origine italiana, derivante dalla città di Novara, situata nella regione Piemonte, nel nord Italia. Il nome Novara deriva dal latino "Novare", che significa nuova. Si ritiene che il cognome Novarra fosse originariamente utilizzato per identificare individui originari di Novara o in qualche modo legati alla città.

I cognomi italiani hanno spesso origini geografiche, professionali o personali e il cognome Novarra non fa eccezione. Le famiglie con il cognome Novarra potrebbero discendere da antenati che vivevano a Novara o erano coinvolti in attività legate alla città, come il commercio o il governo.

Migrazione e diffusione

Nel corso della storia, individui con il cognome Novarra sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il proprio cognome e contribuendo alla diversità culturale delle diverse regioni. L'incidenza del cognome Novarra in paesi come Stati Uniti, Singapore, Germania e Filippine evidenzia la portata globale di questo cognome italiano.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 32 negli Stati Uniti, il cognome Novarra ha trovato casa tra la variegata popolazione di questo paese. Gli immigrati italiani portarono con sé i loro cognomi mentre cercavano nuove opportunità e costruivano nuove vite in America. Oggi, in tutti gli Stati Uniti si possono trovare individui con il cognome Novarra, ognuno dei quali porta con sé un pezzo della propria eredità italiana.

Singapore

A Singapore, il cognome Novarra ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore ma comunque notevole in questa nazione del sud-est asiatico. La migrazione di individui con il cognome Novarra a Singapore può essere collegata alle opportunità di lavoro e di istruzione nella regione. Nonostante sia lontano dalle sue radici italiane, il cognome Novarra continua a far parte del variegato arazzo culturale di Singapore.

Germania

Con un'incidenza di 1 in Germania, il cognome Novarra potrebbe essere meno comune in questo paese europeo, ma rappresenta comunque un collegamento con le origini e il patrimonio italiano. La migrazione di individui con cognome Novarra in Germania può essere avvenuta per vari motivi, come lavoro, studio o legami familiari. Indipendentemente dalle circostanze, il cognome Novarra serve a ricordare il movimento globale delle persone e la fusione di culture diverse.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Novarra ha un'incidenza pari a 1, a testimonianza della sua presenza in questo arcipelago del sud-est asiatico. La migrazione di individui con il cognome Novarra nelle Filippine potrebbe essere avvenuta in diversi momenti della storia, portando ad una piccola ma significativa rappresentanza di questo cognome italiano nel paese. Il cognome Novarra contribuisce alla diversità culturale delle Filippine, dimostrando l'interconnessione delle persone al di là dei confini e dei continenti.

Eredità e identità

Il cognome Novarra porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per chi lo porta. Che si trovino negli Stati Uniti, a Singapore, in Germania, nelle Filippine o in altre parti del mondo, le persone con il cognome Novarra condividono un legame comune attraverso le loro origini e il loro patrimonio italiano.

Come discendenti di famiglie originarie di Novara, Italia, le persone con il cognome Novarra hanno un legame unico con le loro radici e un'eredità condivisa che abbraccia generazioni. La diffusione del cognome Novarra in diversi paesi riflette il viaggio degli immigrati italiani e dei loro discendenti mentre cercavano nuove opportunità e costruivano vite in luoghi diversi.

Oggi, il cognome Novarra serve a ricordare la resilienza, la perseveranza e la ricchezza culturale della diaspora italiana. È una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie che hanno portato con orgoglio il proprio cognome e lo hanno tramandato nel corso dei secoli.

Il cognome Novarra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Novarra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Novarra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Novarra

Vedi la mappa del cognome Novarra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Novarra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Novarra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Novarra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Novarra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Novarra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Novarra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Novarra nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  2. Singapore Singapore (4)
  3. Germania Germania (1)
  4. Filippine Filippine (1)