Cognome Nebergall

Il cognome "Nebergall" è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Baviera. Il nome deriva probabilmente dalle parole dell'alto tedesco antico "nabe" che significa vicino e "gall" che significa forca. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno che viveva vicino a una forca o era coinvolto nella sua operazione.

Origini del cognome Nebergall

Il cognome Nebergall è apparso per la prima volta nei documenti storici all'inizio del XVII secolo nella regione della Baviera, in Germania. È probabile che il nome sia stato dato a individui in base alla loro occupazione o alla vicinanza a una forca. Il cognome si diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Nebergall ha una piccola incidenza negli Stati Uniti, con circa 501 individui che portano il nome secondo gli ultimi dati disponibili. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono in varie parti del paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere arrivati ​​in cerca di opportunità economiche o in fuga da persecuzioni politiche o religiose.

Molte famiglie Nebergall si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois, dove si stabilirono in vari settori come l'agricoltura, l'industria manifatturiera e il commercio. Nel corso degli anni, il cognome Nebergall si è diffuso sempre più negli Stati Uniti man mano che i discendenti degli immigrati originari si sono sparsi in tutto il paese.

Migrazione in Canada

In Canada, il cognome Nebergall ha un'incidenza molto minore, con solo 8 individui che portano il nome secondo gli ultimi dati. La presenza del cognome in Canada è probabilmente dovuta alla migrazione di immigrati tedeschi nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in province come Ontario, Alberta e Columbia Britannica, dove stabilirono le loro famiglie e comunità.

Nebergall notevoli

Sebbene il cognome Nebergall non sia molto conosciuto, ci sono alcuni individui che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Nebergall, un importante uomo d'affari e filantropo che è stato coinvolto in varie attività di beneficenza e progetti comunitari. Un altro Nebergall degno di nota è la dottoressa Emily Nebergall, una rinomata genetista che ha condotto ricerche rivoluzionarie nel campo della biologia molecolare.

Nel complesso, il cognome Nebergall potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma racchiude una storia e un patrimonio unici che vale la pena esplorare e preservare. Man mano che sempre più persone si interessano alla genealogia e rintracciano le proprie radici familiari, il cognome Nebergall potrebbe sperimentare una rinascita in popolarità e riconoscimento.

Il cognome Nebergall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nebergall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nebergall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nebergall

Vedi la mappa del cognome Nebergall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nebergall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nebergall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nebergall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nebergall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nebergall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nebergall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nebergall nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (501)
  2. Canada Canada (8)