Il cognome Neergaard ha una ricca storia, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove è ancora oggi un cognome comune. Il nome Neergaard è di origine danese e deriva dalla combinazione delle parole "neer", che significa "inferiore", e "gaard", che significa "fattoria". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente agricoltori che vivevano su terreni più bassi.
In Danimarca il cognome Neergaard è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 739 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società danese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Neergaard in Danimarca potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella comunità locale, forse come proprietari terrieri o agricoltori.
Il cognome Neergaard si trova anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza totale di 248 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati danesi o discendenti di immigrati danesi. La famiglia Neergaard negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati e città, contribuendo all'arazzo culturale della società americana.
In Norvegia il cognome Neergaard ha un'incidenza totale di 218 individui. Ciò indica che il nome è presente nella società norvegese, anche se in misura minore rispetto a quella danese. La famiglia Neergaard in Norvegia potrebbe provenire da antenati danesi o potrebbe aver adottato autonomamente il cognome per altri motivi.
Il cognome Neergaard è meno comune in Svezia, con un'incidenza totale di 33 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di origine danese. La famiglia Neergaard in Svezia può avere una storia e un'identità culturale uniche all'interno del paese.
Al di fuori della Scandinavia, il cognome Neergaard si trova in molti altri paesi, anche se in numero minore. In Germania, ci sono 21 individui con il cognome Neergaard, mentre in Argentina ce ne sono 20. Il Sud Africa ha 17 individui con il cognome Neergaard, mentre il Canada ne ha 12. Australia, Finlandia e Isole Faroe hanno un'incidenza minore del nome, con 7 , 5 e 4 individui rispettivamente. Regno Unito, Cina, Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Spagna e Groenlandia hanno ciascuno 3 o meno individui con il cognome Neergaard.
Nel complesso, il cognome Neergaard ha una distribuzione geografica diversificata, con concentrazioni significative in Danimarca, Stati Uniti e Norvegia. Il nome probabilmente ha un'origine comune in Danimarca e potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti. La famiglia Neergaard ha probabilmente svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura dei paesi in cui si trova il cognome, contribuendo alla ricchezza delle rispettive società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neergaard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neergaard è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neergaard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neergaard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neergaard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neergaard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neergaard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neergaard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Neergaard
Altre lingue