Cognome Norgrove

Le origini del cognome Norgrove

Il cognome Norgrove ha una storia interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'East Anglia. Il nome deriva probabilmente dal nome personale dell'antico norvegese Thorvaldr, che significa "sovrano di Thor". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Norgrove come lo conosciamo oggi.

Primi documenti del cognome Norgrove

Il primo esempio registrato del cognome Norgrove può essere trovato in documenti storici Inghilterra. Questi documenti risalgono al XVI secolo e indicano che il cognome era già in uso in questo periodo. È probabile che la famiglia Norgrove si fosse stabilita in Inghilterra molto prima, ma i documenti scritti forniscono prove concrete della loro presenza nel paese.

Mentre l'Inghilterra espandeva la sua influenza in tutto il mondo, il cognome Norgrove si diffuse anche in altri paesi. I registri mostrano che persone con il cognome Norgrove possono essere trovate in paesi come Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Irlanda e Galles. Ciò indica che la famiglia Norgrove ha una presenza capillare in varie parti del mondo.

Variazioni e ortografia del cognome Norgrove

Come molti cognomi, il cognome Norgrove ha subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Le varianti del cognome includono Northgrove, Norgroves e Norgrofe. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di accenti regionali, dialetti o livelli di alfabetizzazione degli individui che registrano il cognome nei documenti ufficiali.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Norgrove rimangono coerenti. Si ritiene ancora che derivi dal nome personale dell'antico norvegese Thorvaldr, che parla dell'eredità e degli antenati della famiglia.

Distribuzione del cognome Norgrove

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Norgrove è più diffuso in Inghilterra, in particolare nella regione dell'East Anglia. Si stima che il cognome sia presente in 569 in Inghilterra, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Norgrove può essere trovato in numero significativo anche in paesi come l'Australia con 351 incidenze, gli Stati Uniti con 326 casi, la Nuova Zelanda con 116 casi e l'Irlanda con 76 casi. Questi dati suggeriscono che la famiglia Norgrove ha messo radici in varie parti del mondo e continua ad essere presente in questi paesi.

Numeri più piccoli del cognome Norgrove si possono trovare anche in paesi come il Galles con 56 incidenze, le Barbados con 39< /em> incidenza, Canada con 15 incidenza, Scozia con 5 incidenza e Isole Vergini< /em> con 3 incidenze. Questi numeri illustrano la portata globale del cognome Norgrove.

Istanze meno comuni del cognome Norgrove

Sebbene il cognome Norgrove sia prevalente in paesi come Inghilterra, Australia e Stati Uniti, esistono anche esempi più piccoli del cognome in località meno comuni. Ad esempio, è 1 registrato un'incidenza del cognome Norgrove in paesi come Svizzera, Italia, Namibia, Isole Vergini britanniche, Guyana e Irlanda del Nord. Questi casi isolati suggeriscono che individui con il cognome Norgrove siano emigrati o siano stati documentati in questi paesi per vari motivi.

Attraverso documenti storici, ricerche genealogiche e moderni metodi di raccolta dati, è possibile tracciare e comprendere la distribuzione del cognome Norgrove nel mondo. La prevalenza del cognome in regioni e paesi specifici riflette la storia, il movimento e l'eredità della famiglia nel tempo.

Il cognome Norgrove nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Norgrove, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Norgrove è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Norgrove

Vedi la mappa del cognome Norgrove

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Norgrove nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Norgrove, per ottenere le informazioni precise di tutti i Norgrove che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Norgrove, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Norgrove si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Norgrove è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Norgrove nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (569)
  2. Australia Australia (351)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (326)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (116)
  5. Irlanda Irlanda (76)
  6. Galles Galles (56)
  7. Barbados Barbados (39)
  8. Canada Canada (15)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Guyana Guyana (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Namibia Namibia (1)
  16. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)