Cognome Nrgaard

Le origini del cognome Nørgaard

Il cognome Nørgaard è un cognome danese con una storia lunga e ricca. Deriva dal toponimo danese Nørgaard, che in danese significa "fattoria del nord". Il cognome probabilmente è nato come nome per qualcuno che viveva vicino o lavorava in una fattoria nella parte settentrionale della Danimarca.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Nørgaard è relativamente comune, con un'incidenza totale di 709 nel paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie danesi, riflettendo la storia agricola del paese e l'importanza dell'agricoltura nella società danese.

Inghilterra

Sebbene meno comune in Inghilterra, il cognome Nørgaard è stato trovato anche nel paese, con un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a collegamenti storici tra Danimarca e Inghilterra, nonché a modelli migratori in tutto il mondo. storia.

Norvegia

In Norvegia è presente anche il cognome Nørgaard, con un'incidenza di 2. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver attraversato il confine tra Danimarca e Norvegia ad un certo punto della storia, possibilmente attraverso la migrazione o matrimoni misti tra famiglie danesi e norvegesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 2 negli Stati Uniti, il cognome Nørgaard si trova anche nelle famiglie americane. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta agli immigrati danesi che si stabilirono nel paese e portarono con sé il loro cognome.

Canada, Groenlandia, Grecia, Italia, Jersey, Libano, Svezia, Turchia

Sebbene meno comune, il cognome Nørgaard è stato trovato anche in altri paesi come Canada, Groenlandia, Grecia, Italia, Jersey, Libano, Svezia e Turchia, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre la Danimarca ed è stato adottato da famiglie in varie parti del mondo.

Portatori notevoli del cognome Nørgaard

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nørgaard che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Jens Nørgaard, un architetto danese noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche sostenibili. Un'altra è Mette Nørgaard, giornalista e autrice danese che ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro.

Questi individui, insieme a innumerevoli altri, hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome Nørgaard e hanno reso onore alle loro famiglie attraverso i loro successi.

Il futuro del cognome Nørgaard

Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome Nørgaard continuerà probabilmente a essere tramandato di generazione in generazione e porterà avanti l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Con le sue origini radicate in Danimarca e la sua presenza avvertita in vari paesi del mondo, il cognome Nørgaard è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Il cognome Nrgaard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nrgaard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nrgaard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nrgaard

Vedi la mappa del cognome Nrgaard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nrgaard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nrgaard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nrgaard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nrgaard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nrgaard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nrgaard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nrgaard nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (709)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Norvegia Norvegia (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Groenlandia Groenlandia (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Jersey Jersey (1)
  10. Libano Libano (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Turchia Turchia (1)