Cognome Nelsey

L'origine del cognome Nelsey

Il cognome Nelsey è di origine inglese e si ritiene sia una variante del più comune cognome Nels. Il nome probabilmente deriva dal nome Nell, che è un diminutivo di Eleanor o Ellen. Cognomi come Nels e Nelsey spesso si svilupparono da soprannomi o nomi personali nel periodo medievale. Il nome Nelsey è relativamente raro, con un'incidenza minore rispetto ai cognomi più comuni.

Distribuzione anticipata del cognome Nelsey

Secondo documenti storici, il cognome Nelsey è stato trovato prevalentemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra e del Galles. I dati mostrano che il 78% delle persone con il cognome Nelsey risiedono in Inghilterra, dimostrando la sua forte associazione con il paese. Inoltre, il cognome è presente anche negli Stati Uniti, in Australia, nei Paesi Bassi e in Venezuela, anche se in numero minore.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Nelsey ha una presenza significativa, con la maggioranza delle persone che portano questo nome residenti in varie regioni del paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Inghilterra ed è stato tramandato di generazione in generazione in famiglie con radici inglesi. L'elevata incidenza del nome in Inghilterra indica la sua lunga storia e popolarità tra le popolazioni di lingua inglese.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Nelsey sia meno diffuso negli Stati Uniti rispetto all'Inghilterra, esiste comunque una notevole presenza di individui con questo nome nel Paese. Dai dati emerge che il 12% degli individui con il cognome Nelsey si trova negli Stati Uniti, a dimostrazione della diffusione del nome oltre le sue origini inglesi. Le famiglie con il cognome Nelsey potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Australia

In Australia è presente anche il cognome Nelsey, anche se meno frequentemente rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti. Gli individui con il nome Nelsey potrebbero essere emigrati in Australia per vari motivi, come lavoro, istruzione o come parte di una migrazione familiare più ampia. L'incidenza del cognome in Australia riflette la diversità della popolazione del paese e la storia dell'immigrazione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nelsey si trovi più comunemente in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Australia, è stato registrato anche in numero minore in altri paesi come i Paesi Bassi e il Venezuela. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce una migrazione globale di individui con il nome o potenziali variazioni del cognome in diverse lingue o culture.

Significato del cognome Nelsey

Essendo un cognome relativamente raro, il nome Nelsey ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Il cognome può fungere da collegamento alla propria ascendenza, eredità e identità, collegando gli individui alle proprie radici e alla storia familiare. La presenza del cognome in diversi paesi riflette la natura diversa e interconnessa della migrazione e della genealogia umana.

Futuro del cognome Nelsey

Anche se il cognome Nelsey potrebbe non essere così comune o diffuso come i cognomi più popolari, continua a essere tramandato di generazione in generazione e mantenuto da famiglie con origini inglesi. Il futuro del cognome Nelsey è nelle mani delle persone che portano il nome e scelgono di preservarne l'eredità per le generazioni future. Attraverso la ricerca genealogica, i documenti storici e le tradizioni familiari, il cognome Nelsey continuerà a rivestire importanza e significato per coloro che lo portano.

Il cognome Nelsey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nelsey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nelsey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nelsey

Vedi la mappa del cognome Nelsey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nelsey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nelsey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nelsey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nelsey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nelsey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nelsey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nelsey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (78)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Australia Australia (10)
  4. Galles Galles (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  6. Venezuela Venezuela (1)