Cognome Neuhausen

Le origini del cognome Neuhausen

Il cognome Neuhausen è di origine tedesca e deriva dalla combinazione di due elementi: 'neu' che significa 'nuovo' e 'hausen' che significa 'case'. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome vivessero in un insediamento di nuova costruzione o fossero coinvolti nella costruzione di nuove case. I cognomi spesso hanno origine dall'occupazione o dall'ubicazione di un individuo, rendendo Neuhausen un cognome toponomastico che riflette il luogo in cui risiedeva la famiglia.

Influenza tedesca

Con un alto tasso di incidenza di 962 in Germania, il cognome Neuhausen si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Ciò suggerisce una forte influenza tedesca e la presenza del nome all'interno della regione. I cognomi tedeschi hanno spesso significati letterali e riflettono la storia, l'occupazione o l'ubicazione del portatore.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Neuhausen sia prevalente in Germania, è arrivato anche negli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 82. Ciò indica una migrazione di individui che portano il cognome dalla Germania agli Stati Uniti, forse in cerca di nuovi opportunità o una vita migliore. La presenza di Neuhausen negli Stati Uniti evidenzia lo scambio culturale e il movimento delle persone tra i paesi.

Svizzera e altri paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Neuhausen ha un tasso di incidenza minore in Svizzera (7), Croazia (4), Belgio (2), Danimarca (1), Russia (1) e Singapore (1 ). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è in Germania, la sua presenza indica una diffusione del nome oltre il suo paese d'origine. I diversi tassi di incidenza suggeriscono diversi livelli di migrazione e insediamento degli individui che portano il cognome in questi paesi.

Significato storico

Comprendere la distribuzione del cognome Neuhausen nei diversi paesi può fornire informazioni sui movimenti storici e sulle connessioni di individui e famiglie. La presenza del cognome in vari paesi indica la migrazione di persone, scambi culturali e possibilmente origini condivise tra gli individui che portano il nome.

Identità culturale

Per le persone con il cognome Neuhausen, la loro storia familiare e l'identità culturale possono essere legate alle origini del nome in Germania. Il significato del cognome come indicatore toponomastico di un nuovo insediamento o di costruzione di case può assumere un significato speciale per coloro che lo portano. Comprendere il contesto storico del cognome può aiutare le persone a connettersi alle proprie radici e al proprio patrimonio ancestrale.

Distribuzione moderna

Oggi, individui con il cognome Neuhausen possono essere trovati in varie parti del mondo, riflettendo il continuo movimento e migrazione di persone attraverso i confini. Il cognome funge da collegamento con il passato e da ricordo dei legami storici che legano insieme famiglie e comunità. Che si tratti di Germania, Stati Uniti, Svizzera o altri paesi, la presenza del cognome Neuhausen porta con sé un senso di storia e di origini condivise.

Il cognome Neuhausen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neuhausen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neuhausen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neuhausen

Vedi la mappa del cognome Neuhausen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neuhausen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neuhausen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neuhausen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neuhausen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neuhausen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neuhausen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neuhausen nel mondo

.
  1. Germania Germania (962)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  3. Svizzera Svizzera (7)
  4. Croazia Croazia (4)
  5. Belgio Belgio (2)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Russia Russia (1)
  8. Singapore Singapore (1)