Cognome Nwafor

L'origine del cognome Nwafor

Il cognome Nwafor è di origine africana, nello specifico del popolo Igbo della Nigeria. Nella cultura Igbo, i cognomi derivano spesso da caratteristiche personali, occupazioni o nomi di clan. Si pensa che il nome Nwafor abbia origine dalla parola Igbo "nwa" che significa bambino o prole, e "per" che può indicare un particolare clan o lignaggio familiare.

Significato storico del cognome Nwafor

Il cognome Nwafor riveste un'importanza storica significativa all'interno della comunità Igbo. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, che rappresenta il lignaggio, il patrimonio e l'identità. Le persone che portano il cognome Nwafor sono spesso orgogliose della propria eredità e delle proprie radici culturali e si impegnano a sostenere le tradizioni e i valori dei propri antenati.

Distribuzione del cognome Nwafor

Il cognome Nwafor si trova prevalentemente in Nigeria, con un alto tasso di incidenza di 166.867. Ciò indica che il nome ha una forte presenza all'interno del paese ed è probabilmente associato a un gran numero di famiglie e individui. Il cognome è presente anche in altri paesi, come Ghana, Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa e altri, anche se con tassi di incidenza inferiori.

Simbolismo e significato del cognome Nwafor

All'interno della cultura Igbo, i cognomi spesso portano significati simbolici che riflettono i valori e le credenze della comunità. Il cognome Nwafor può simboleggiare l'importanza della famiglia, del lignaggio e dell'ascendenza. Può anche significare la continuazione di un'eredità e la trasmissione delle tradizioni da una generazione a quella successiva.

Impatto del cognome Nwafor

Il cognome Nwafor ha avuto un impatto significativo sugli individui e sulle famiglie che lo portano. Ha contribuito a modellare la loro identità, collegarli alla loro eredità e fornire un senso di appartenenza all'interno della comunità Igbo. Il nome Nwafor porta con sé un senso di orgoglio e onore, poiché rappresenta una lunga stirpe di antenati e un patrimonio culturale condiviso.

Migrazione e diffusione del cognome Nwafor

Nel corso del tempo, il cognome Nwafor si è diffuso oltre la Nigeria in altre parti del mondo. Ciò può essere attribuito alla migrazione, alla colonizzazione e alla globalizzazione, che hanno portato alla dispersione dei cognomi africani in diversi paesi. La presenza del cognome Nwafor in paesi come gli Stati Uniti, l'Inghilterra e il Sud Africa testimonia la natura diasporica della cultura Igbo.

Adattamento ed evoluzione del cognome Nwafor

Poiché il cognome Nwafor ha attraversato confini e culture, è probabile che abbia subito adattamenti ed evoluzioni. In alcuni casi, gli individui potrebbero aver anglicizzato o modificato l'ortografia del nome per adattarlo meglio al loro nuovo ambiente o per conformarsi alle convenzioni di denominazione locali. Nonostante questi cambiamenti, l'essenza e il significato del cognome Nwafor rimangono intatti.

Eredità del cognome Nwafor

L'eredità del cognome Nwafor continua a durare, fungendo da faro di orgoglio e patrimonio culturale per coloro che lo portano. Come simbolo di identità e connessione con il passato, il nome Nwafor ricorda la ricca storia e le tradizioni del popolo Igbo. È una testimonianza della resilienza e della perseveranza di una comunità che ha mantenuto la propria identità culturale nonostante le avversità.

Il cognome Nwafor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nwafor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nwafor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nwafor

Vedi la mappa del cognome Nwafor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nwafor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nwafor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nwafor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nwafor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nwafor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nwafor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nwafor nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (166867)
  2. Ghana Ghana (570)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (286)
  4. Inghilterra Inghilterra (218)
  5. Sudafrica Sudafrica (50)
  6. Qatar Qatar (32)
  7. Spagna Spagna (32)
  8. Camerun Camerun (20)
  9. Scozia Scozia (16)
  10. Austria Austria (15)
  11. Canada Canada (10)
  12. Norvegia Norvegia (9)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  14. Brasile Brasile (8)
  15. Germania Germania (6)
  16. Costa d Costa d'Avorio (5)
  17. Polonia Polonia (5)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  19. Belgio Belgio (3)
  20. Svezia Svezia (3)
  21. Finlandia Finlandia (3)
  22. Galles Galles (3)
  23. Italia Italia (2)
  24. Malesia Malesia (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Svizzera Svizzera (2)
  27. Cina Cina (2)
  28. Senegal Senegal (2)
  29. Turchia Turchia (2)
  30. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Giappone Giappone (1)
  33. Kenya Kenya (1)
  34. Kuwait Kuwait (1)
  35. Liberia Liberia (1)
  36. Armenia Armenia (1)
  37. Marocco Marocco (1)
  38. Australia Australia (1)
  39. Mozambico Mozambico (1)
  40. Niger Niger (1)
  41. Benin Benin (1)
  42. Pakistan Pakistan (1)
  43. Ruanda Ruanda (1)
  44. Danimarca Danimarca (1)
  45. Suriname Suriname (1)
  46. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  47. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  48. Swaziland Swaziland (1)
  49. Togo Togo (1)
  50. Francia Francia (1)
  51. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  52. Venezuela Venezuela (1)
  53. Georgia Georgia (1)
  54. Hong Kong Hong Kong (1)
  55. Irlanda Irlanda (1)