Cognome Nyitrai

L'origine e la diffusione del cognome Nyitrai

Il cognome Nyitrai racchiude una storia leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 3237 nella sola Ungheria, è chiaro che questo cognome riveste un'importanza significativa nella regione. Ma qual è l'origine del cognome Nyitrai e come si è diffuso in altre parti del mondo?

Origini in Ungheria

Il cognome Nyitrai affonda le sue radici in Ungheria, precisamente nella città di Nyitra. Questa città, situata nella regione settentrionale dell'Ungheria, ha una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome stesso "Nyitrai" deriva dal nome della città, a indicare che coloro che portano questo cognome probabilmente hanno legami con la città o con la regione circostante.

Si ritiene che il cognome Nyitrai sia nato inizialmente come un modo per identificare le persone che provenivano da Nyitra. Nel medioevo, i cognomi erano spesso basati sul luogo di origine, sull'occupazione o sulle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Nyitrai, è probabile che fosse utilizzato per distinguere coloro che provenivano da Nyitra dagli altri della comunità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Nyitrai abbia le sue origini in Ungheria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 180 casi del cognome Nyitrai, indicando che ha trovato un punto d'appoggio anche nel paese. Allo stesso modo, Romania, Canada, Slovacchia e Svizzera hanno tutti un numero significativo di individui con il cognome Nyitrai.

È interessante notare che l'incidenza del cognome Nyitrai diminuisce man mano che ci si allontana dall'Ungheria. Paesi come Austria, Brasile e Danimarca hanno un numero inferiore di individui con il cognome Nyitrai, suggerendo che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso modelli migratori o legami storici tra questi paesi e l'Ungheria.

Significato culturale

Per coloro che portano il cognome Nyitrai, esso ha un significato culturale che li lega alle loro radici ungheresi. Il cognome ricorda la loro eredità e la città di Nyitra, che occupa un posto speciale nella storia ungherese. Molte persone con il cognome Nyitrai possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e potrebbero cercare di saperne di più sulla storia della loro famiglia e sulle origini del loro cognome.

Inoltre, la diffusione del cognome Nyitrai in altri paesi ha consentito la condivisione della cultura e delle tradizioni ungheresi con persone di tutto il mondo. Coloro che portano il cognome Nyitrai possono fungere da ambasciatori della cultura ungherese, condividendo le proprie tradizioni, lingua e costumi con gli altri nelle loro comunità.

Conclusione

Il cognome Nyitrai è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale dell'Ungheria. Con le sue origini nella città di Nyitra e la sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Nyitrai ha un significato per coloro che lo portano. Comprendendo le origini e la diffusione del cognome Nyitrai, possiamo ottenere un maggiore apprezzamento per il diverso tessuto culturale che costituisce il mondo in cui viviamo.

Il cognome Nyitrai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nyitrai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nyitrai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nyitrai

Vedi la mappa del cognome Nyitrai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nyitrai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nyitrai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nyitrai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nyitrai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nyitrai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nyitrai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nyitrai nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (3237)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (180)
  3. Romania Romania (100)
  4. Canada Canada (66)
  5. Slovacchia Slovacchia (59)
  6. Svizzera Svizzera (11)
  7. Australia Australia (10)
  8. Austria Austria (9)
  9. Brasile Brasile (9)
  10. Danimarca Danimarca (9)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  12. Germania Germania (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Giappone Giappone (2)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Argentina Argentina (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Cipro Cipro (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)