Cognome öhlin

Le origini del cognome 'Öhlin'

Il cognome "Öhlin" è di origine scandinava, precisamente svedese. Il nome deriva dal nome personale in antico norvegese "Öleifr", composto dagli elementi "ól" che significa "antenati" e "leifr" che significa "erede" o "discendente". Nel corso del tempo, il nome Öleifr si è evoluto in "Öhlin" come cognome.

Significato storico

Il cognome "Öhlin" ha una lunga storia in Svezia, con documenti risalenti a tempi antichi. Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era un discendente o un erede di nobili antenati. La famiglia Öhlin potrebbe aver avuto uno status di rilievo nella società, con legami con la famiglia reale o altre figure influenti.

Nel corso della storia, la famiglia Öhlin potrebbe essere stata coinvolta in vari eventi importanti in Svezia, svolgendo un ruolo nella politica, nella guerra o in altre attività significative. Il loro cognome sarebbe stato un simbolo della loro eredità e lignaggio, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione.

Distribuzione del cognome Öhlin

Secondo i dati, il cognome Öhlin è più comune in Svezia, con un'alta incidenza di 918 individui che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Öhlin ha una forte presenza nella società svedese, possibilmente concentrata in regioni o comunità specifiche.

Al di fuori della Svezia, il cognome Öhlin è meno comune, con solo pochi individui in paesi come Norvegia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Namibia e Stati Uniti. Sebbene questi numeri possano essere piccoli rispetto alla Svezia, riflettono la portata globale della famiglia Öhlin e i suoi collegamenti con altre parti del mondo.

Variazioni del cognome Öhlin

Come molti cognomi, il nome Öhlin può presentare variazioni o grafie alternative dovute a differenze di lingua, dialetti o errori di trascrizione nel corso del tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Öhlin includono "Oehlin", "Ohlin", "Oehlén" o "Öhlen". Queste variazioni possono essere trovate in documenti storici o documenti di famiglia, aumentando la complessità e la ricchezza della storia della famiglia Öhlin.

Le persone con il cognome Öhlin possono scegliere di utilizzare una variazione o un'ortografia specifica in base alle preferenze personali, alle influenze regionali o ai collegamenti storici. Indipendentemente dall'ortografia, il cognome Öhlin rimane un simbolo di origini e eredità condivise tra i membri della famiglia.

Influenza dei giorni nostri

Nella società contemporanea, il cognome Öhlin continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e le tradizioni della famiglia. I discendenti della famiglia Öhlin possono essere trovati in varie professioni, industrie e campi di studio, contribuendo al variegato tessuto della società svedese e globale.

Attraverso la ricerca genealogica, il test del DNA e altri metodi, le persone con il cognome Öhlin possono far risalire i propri antenati alle radici scandinave, esplorando la ricca storia e cultura del loro lignaggio familiare. Il nome Öhlin funge da collegamento con il passato, collegando i membri della famiglia di oggi con i loro antenati e la loro eredità.

Nel complesso, il cognome Öhlin rappresenta una parte preziosa della storia e della genealogia svedese, incarnando la forza, la resilienza e l'eredità della famiglia Öhlin nel corso dei secoli.

Il cognome öhlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di öhlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome öhlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome öhlin

Vedi la mappa del cognome öhlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di öhlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome öhlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i öhlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome öhlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome öhlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se öhlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più öhlin nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (918)
  2. Norvegia Norvegia (10)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Namibia Namibia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)