Cognome Parkar

Le origini del cognome 'Parkar'

Il cognome "Parkar" ha una ricca storia con una presenza diffusa in vari paesi. Le origini di questo cognome si possono far risalire all'India, dove ha la più alta incidenza con 21.989 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome "Parkar" ha probabilmente radici indiane e potrebbe provenire da una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Radici indiane

In India, i cognomi sono spesso associati alla casta, alla professione o al luogo di origine di una persona. Il cognome "Parkar" potrebbe derivare da un toponimo o potrebbe indicare un'occupazione particolare. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla cultura indiana potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini specifiche del cognome.

Presenza in altri paesi

Oltre che in India, il cognome "Parkar" si trova anche in molti altri paesi, anche se con un'incidenza minore. In Kuwait, il cognome ricorre 2.796 volte, mentre in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti si trova rispettivamente 2.186 e 1.501 volte.

Negli Stati Uniti, il cognome "Parkar" è meno comune, con solo 145 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati indiani o potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia diversa. La presenza di "Parkar" in paesi come Pakistan, Iran e Nuova Zelanda evidenzia ulteriormente la sua portata globale.

Significato e significato

Come molti cognomi, "Parkar" probabilmente ha un significato che riflette la storia o le caratteristiche degli individui che lo portano. Comprendere l'etimologia del cognome può fornire preziosi spunti sui contesti culturali e sociali in cui ha avuto origine.

Possibili derivazioni

Esistono diverse possibili derivazioni del cognome "Parkar" che potrebbero far luce sul suo significato. Potrebbe essere una variazione di un cognome diverso o avere radici in una lingua o dialetto specifico. Esplorare queste possibilità può aiutare a scoprire il vero significato di "Parkar".

Storie familiari

Per le persone con il cognome "Parkar", approfondire la storia familiare e le genealogie può offrire una comprensione più profonda dei loro legami ancestrali. Rintracciare il cognome attraverso le generazioni può rivelare modelli migratori, influenze culturali e legami familiari che contribuiscono alla sua eredità.

Presenza moderna

Oggi, il cognome "Parkar" continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in vari paesi del mondo. Anche se le sue origini potrebbero risiedere in India, la dispersione globale delle famiglie "Parkar" dimostra l'interconnessione di culture e società diverse.

Eredità e patrimonio

Mentre gli individui con il cognome "Parkar" navigano con la loro identità nel mondo moderno, portano con sé un'eredità e un patrimonio radicati nella storia. Abbracciare il significato del loro cognome può essere motivo di orgoglio e legame con il loro passato ancestrale.

Ricerca continua

Ulteriori ricerche sul cognome "Parkar" e sulla sua presenza in diversi paesi possono fornire una comprensione più completa delle sue origini e dei suoi significati. Esplorando gli aspetti storici, linguistici e culturali del cognome, possiamo svelare le storie e le tradizioni che hanno plasmato l'eredità "Parkar".

Il cognome Parkar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Parkar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Parkar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Parkar

Vedi la mappa del cognome Parkar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Parkar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Parkar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Parkar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Parkar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Parkar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Parkar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Parkar nel mondo

.
  1. India India (21989)
  2. Kuwait Kuwait (2796)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (2186)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1501)
  5. Qatar Qatar (905)
  6. Inghilterra Inghilterra (665)
  7. Oman Oman (539)
  8. Bahrain Bahrain (353)
  9. Sudafrica Sudafrica (157)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  11. Pakistan Pakistan (115)
  12. Iran Iran (105)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (77)
  14. Australia Australia (71)
  15. Liberia Liberia (51)
  16. Canada Canada (31)
  17. Malesia Malesia (17)
  18. Ucraina Ucraina (14)
  19. Thailandia Thailandia (13)
  20. Bulgaria Bulgaria (9)
  21. Norvegia Norvegia (6)
  22. Russia Russia (5)
  23. Singapore Singapore (4)
  24. Hong Kong Hong Kong (4)
  25. Costa Rica Costa Rica (3)
  26. Islanda Islanda (3)
  27. Moldavia Moldavia (2)
  28. Germania Germania (2)
  29. Polonia Polonia (2)
  30. Finlandia Finlandia (2)
  31. Francia Francia (2)
  32. Scozia Scozia (2)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Lesotho Lesotho (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Mauritius Mauritius (1)
  37. Afghanistan Afghanistan (1)
  38. Austria Austria (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  40. Nepal Nepal (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  43. Danimarca Danimarca (1)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  45. Fiji Fiji (1)
  46. Seychelles Seychelles (1)
  47. Sudan Sudan (1)
  48. Svezia Svezia (1)
  49. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  50. Ghana Ghana (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Tanzania Tanzania (1)
  53. Indonesia Indonesia (1)
  54. Irlanda Irlanda (1)
  55. Kenya Kenya (1)