Cognome Porcara

Il cognome Porcara è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Con un'incidenza di 19 in Argentina, 11 negli Stati Uniti e 1 in Venezuela, è chiaro che il cognome Porcara è presente in più paesi in tutto il mondo.

Origini del Cognome Porcara

Le origini del cognome Porcara si possono far risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome Porcara derivi dalla parola italiana "porco", che significa maiale, e dal suffisso "-ara", che è un suffisso comune usato per indicare un luogo o un'occupazione.

È possibile che il cognome Porcara fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che lavorava come porcaro o macellaio, oppure che abitava nei pressi di un allevamento di maiali. In alternativa, il nome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che aveva in qualche modo un legame con i maiali, ad esempio vendendo prodotti a base di carne di maiale o allevando maiali per il consumo.

Migrazione e diffusione del cognome Porcara

Nel corso della storia, molte famiglie con il cognome Porcara sono emigrate in diversi paesi del mondo in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Ciò ha portato alla diffusione del cognome Porcara in paesi come Argentina, Stati Uniti e Venezuela, tra gli altri.

In Argentina, il cognome Porcara ha un'incidenza relativamente alta, con 19 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che esiste una presenza significativa di individui con il cognome Porcara in Argentina e che il nome è diventato ben radicato nel paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Porcara ha un'incidenza di 11, indicando che esiste una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo nome nel Paese. È possibile che alcuni di questi individui siano discendenti di immigrati italiani che portarono con sé il cognome Porcara quando arrivarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore.

In Venezuela, invece, il cognome Porcara ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro in Venezuela e che solo un piccolo numero di individui con il cognome Porcara vivono nel paese.

Personaggi notevoli con il cognome Porcara

Anche se il cognome Porcara potrebbe non essere così conosciuto o comune come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Porcara.

Storia familiare e genealogia del cognome Porcara

Per le persone con il cognome Porcara che sono interessate a saperne di più sulla storia familiare e sulla genealogia, sono disponibili numerose risorse che possono aiutarle a rintracciare le proprie radici e scoprire i propri antenati. Queste risorse possono includere documenti storici, dati di censimento e database genealogici, tra gli altri.

Ricercando la storia familiare e la genealogia, le persone con il cognome Porcara possono acquisire una migliore comprensione della loro eredità e della provenienza dei loro antenati. Possono anche entrare in contatto con parenti lontani e scoprire storie e fatti interessanti sul passato della loro famiglia.

Nel complesso, il cognome Porcara è un nome unico e affascinante con una ricca storia e significato culturale. Presente in più paesi in tutto il mondo, il cognome Porcara ha un'eredità diversificata e diffusa che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Porcara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Porcara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Porcara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Porcara

Vedi la mappa del cognome Porcara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Porcara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Porcara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Porcara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Porcara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Porcara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Porcara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Porcara nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (19)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  3. Venezuela Venezuela (1)