Il cognome "Percario" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che sia di origine italiana, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Italia. Tuttavia, esistono anche individui con il cognome "Percario" in altri paesi come Stati Uniti, Brasile, Australia, Argentina, Inghilterra e Svezia.
L'Italia è il paese in cui il cognome "Percario" è più diffuso, con un'incidenza totale di 123 individui che portano questo cognome. L'origine del cognome in Italia può essere fatta risalire ad alcune regioni e province del Paese. Le famiglie con il cognome "Percario" possono avere legami ancestrali con paesi o città specifiche, con una ricca storia che risale a diverse generazioni.
In Italia il cognome "Percario" è particolarmente diffuso in regioni come Campania, Puglia e Calabria. Queste regioni hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome "Percario", indicando una forte presenza di famiglie con questo cognome in queste aree.
La storia del cognome "Percario" in Italia non è ben documentata, ma si ritiene abbia avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome proprio di un antenato. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni e cambiamenti nel tempo.
Negli Stati Uniti il cognome "Percario" è meno diffuso rispetto all'Italia, con un'incidenza di 76 individui. La presenza di individui con questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alle migrazioni dall'Italia verso gli Stati Uniti nei secoli passati.
Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome "Percario" quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in vari stati del Paese, fondando comunità e famiglie con il cognome "Percario".
Nonostante sia un cognome minoritario negli Stati Uniti, il cognome "Percario" si aggiunge alla diversità dei cognomi presenti nel Paese. Gli individui con questo cognome possono avere background e storie diverse, riflettendo il ricco arazzo della società americana.
In Brasile il cognome "Percario" ha un'incidenza di 33 individui. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata ai legami storici tra Italia e Brasile, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.
La cultura italiana ha avuto un'influenza significativa sulla società brasiliana, con molte famiglie brasiliane che hanno origini italiane. Il cognome "Percario" potrebbe far parte di questa eredità italiana, tramandata da generazioni di famiglie brasiliane.
Le persone con il cognome "Percario" in Brasile possono far parte di comunità o famiglie affiatate che hanno preservato la loro eredità italiana. Queste comunità possono celebrare le tradizioni e i costumi italiani, mantenendo viva l'eredità del cognome "Percario".
In Australia il cognome "Percario" è meno diffuso, con un'incidenza di 18 individui. La presenza di individui con questo cognome in Australia può essere collegata alla migrazione dall'Italia all'Australia, nonché agli scambi culturali tra i due paesi.
Gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti in Australia, portando con sé cognomi e tradizioni culturali. Il cognome "Percario" potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italo-australiane, collegandole alle loro radici italiane.
Gli individui con il cognome "Percario" in Australia potrebbero essersi integrati nella società australiana pur mantenendo aspetti della loro eredità italiana. Questi individui potrebbero aver contribuito al tessuto multiculturale dell'Australia, aumentando la diversità dei cognomi nel paese.
In Argentina il cognome "Percario" ha un'incidenza di 17 individui. La presenza di individui con questo cognome in Argentina può essere fatta risalire ai legami storici tra Italia e Argentina, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.
Gli immigrati italiani potrebbero aver portato il cognome "Percario" in Argentina, creando famiglie e comunità con questo cognome. Queste famiglie potrebbero aver preservato la loro eredità italiana, tramandando il cognome "Percario" di generazione in generazione.
Gli individui con il cognome "Percario" in Argentina possono portare avanti l'eredità dei loro antenati italiani, celebrando la cultura e le tradizioni italiane. Il cognome "Percario" può avere un significato per questi individui, rappresentando il loro legame con l'Italia e le loro radici.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della GreaterLondra, il cognome "Percario" ha un'incidenza relativamente bassa di 6 individui. La presenza di individui con questo cognome in Inghilterra può essere attribuita alla migrazione dall'Italia all'Inghilterra, nonché agli scambi culturali tra i due paesi.
Gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti nella Grande Londra, portando con sé cognomi e tradizioni. Il cognome "Percario" potrebbe essere stato mantenuto da famiglie italiane in Inghilterra, collegandole alla loro eredità italiana.
Il cognome "Percario" si aggiunge alla diversità dei cognomi presenti in Inghilterra, riflettendo la natura multiculturale della Grande Londra. Le persone con questo cognome possono avere storie e background unici, che contribuiscono al vivace arazzo della società inglese.
In Svezia il cognome "Percario" è il meno diffuso, con un'incidenza di soli 2 individui. La presenza di persone con questo cognome in Svezia può essere collegata alla migrazione dall'Italia alla Svezia, nonché ai legami storici tra i due paesi.
Gli immigrati italiani potrebbero essersi assimilati nella società svedese, portando con sé i loro cognomi e il loro patrimonio culturale. Il cognome "Percario" potrebbe essere stato integrato nelle famiglie svedesi, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.
Gli individui con il cognome "Percario" in Svezia potrebbero essersi adattati alla cultura svedese pur mantenendo aspetti delle loro radici italiane. Questi individui potrebbero aver abbracciato le usanze svedesi pur conservando la loro eredità italiana, creando una miscela unica di tradizioni all'interno delle loro famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Percario, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Percario è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Percario nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Percario, per ottenere le informazioni precise di tutti i Percario che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Percario, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Percario si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Percario è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.