Cognome Patenson

Il cognome Patenson deriva dal nome Patrick, a sua volta derivato dal nome latino Patricius. Questo cognome ha una ricca storia e si trova in varie culture in tutto il mondo. Esploriamo il significato del cognome Patenson nei diversi paesi e le sue variazioni.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Patenson ha un tasso di incidenza basso, con solo 9 occorrenze registrate. Ciò però non diminuisce l’importanza del cognome nel Paese. Nella cultura russa, i cognomi spesso hanno un significato significativo e vengono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Patenson potrebbe aver avuto origine da individui legati all'Irlanda o alla Scozia, dove il nome Patrick è più comune.

Variazioni

Alcune varianti del cognome Patenson in Russia includono Patensky, Patenkov e Patenov. Queste variazioni potrebbero essere dovute ai dialetti regionali o alle differenze nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo.

Kazakistan (KZ)

In Kazakistan, il cognome Patenson ha un tasso di incidenza leggermente superiore rispetto alla Russia, con 4 occorrenze registrate. Il panorama culturale del Kazakistan è vario, con influenze provenienti da vari paesi vicini e collegamenti storici con le tribù nomadi. La presenza del cognome Patenson in Kazakistan può essere attribuita a modelli migratori o a legami storici con regioni in cui era prevalente il nome Patrick.

Variazioni

Le varianti comuni del cognome Patenson in Kazakistan includono Patev, Patenov e Patensky. Queste variazioni possono riflettere le sfumature linguistiche della lingua kazaka o adattamenti regionali del cognome originale.

Azerbaigian (AZ)

Con solo 1 occorrenza registrata, il cognome Patenson è relativamente raro in Azerbaigian. Il patrimonio culturale dell'Azerbaigian è influenzato dalle tradizioni persiana, turca e russa, il che potrebbe spiegare la presenza di diversi cognomi nel paese. Il cognome Patenson in Azerbaigian potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con le regioni vicine.

Variazioni

Alcune varianti del cognome Patenson in Azerbaigian includono Patelov, Patenski e Patenkov. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di cambiamenti fonetici o traslitterazioni da altre lingue.

Brasile (BR)

In Brasile, anche il cognome Patenson è raro, con solo 1 occorrenza registrata. Il crogiolo culturale del Brasile comprende influenze di popolazioni portoghesi, africane e indigene, creando un diverso arazzo di cognomi. La presenza del cognome Patenson in Brasile può derivare da origini europee o da modelli migratori da altri paesi.

Variazioni

Le variazioni del cognome Patenson in Brasile possono includere Patencio, Patenes e Patenzi. Queste variazioni possono riflettere la pronuncia o le convenzioni ortografiche della lingua portoghese.

L'importanza del cognome Patenson risiede nelle sue radici storiche e nei collegamenti culturali tra diversi paesi. Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, portano con sé l'eredità di legami ancestrali e identità familiare. Le variazioni del cognome Patenson in Russia, Kazakistan, Azerbaigian e Brasile esemplificano la diversità e l'adattabilità dei cognomi in diversi contesti culturali.

Nel complesso, il cognome Patenson serve a ricordare l'interconnessione della storia umana e l'eredità degli individui che hanno portato questo nome attraverso le generazioni. Che si trovi in ​​Russia, Kazakistan, Azerbaigian o Brasile, il cognome Patenson riflette un patrimonio condiviso e una testimonianza dell'eredità duratura dei legami familiari.

Il cognome Patenson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Patenson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Patenson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Patenson

Vedi la mappa del cognome Patenson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Patenson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Patenson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Patenson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Patenson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Patenson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Patenson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Patenson nel mondo

.
  1. Russia Russia (9)
  2. Kazakistan Kazakistan (4)
  3. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  4. Brasile Brasile (1)