Cognome Pudenz

I cognomi racchiudono un'affascinante quantità di storia e significato all'interno della nostra società. Possono fornire indizi sulle origini, le occupazioni o anche le caratteristiche fisiche della nostra famiglia. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e storici è Pudenz.

Le origini del cognome Pudenz

Il cognome Pudenz è di origine tedesca e si ritiene sia nato come soprannome per qualcuno considerato modesto o discreto. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "pud", che significa modestia o discrezione. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Pudenz

Nel corso della storia, il cognome Pudenz si è diffuso in vari paesi e regioni, con l'incidenza maggiore negli Stati Uniti e in Germania. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza di 459 negli Stati Uniti e 361 in Germania, rendendolo un cognome relativamente comune in questi paesi.

Oltre agli Stati Uniti e alla Germania, il cognome Pudenz ha una presenza minore in paesi come Inghilterra (6 incidenze), Svizzera (1 incidenza), Danimarca (1 incidenza) e Perù (1 incidenza). Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Pudenz

Anche se il cognome Pudenz potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e oltre.

Uno di questi individui con il cognome Pudenz è [Placeholder].

Ulteriori ricerche sul cognome Pudenz

Per le persone che desiderano esplorare la propria storia familiare o genealogia, il cognome Pudenz rappresenta un'opportunità unica di ricerca. Analizzando documenti storici, dati di censimento e altre risorse, le persone possono scoprire di più sui loro antenati e sulle origini del cognome Pudenz.

Che tu sia un discendente della famiglia Pudenz o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, il cognome Pudenz offre una ricca storia e un legame con il passato. Continuando a esplorare le origini e la diffusione di questo cognome, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia condivisa e dell'importanza dei cognomi nella nostra società.

Il cognome Pudenz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pudenz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pudenz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pudenz

Vedi la mappa del cognome Pudenz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pudenz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pudenz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pudenz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pudenz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pudenz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pudenz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pudenz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (459)
  2. Germania Germania (361)
  3. Inghilterra Inghilterra (6)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Danimarca Danimarca (1)
  6. Perù Perù (1)