Cognome Pawletko

Le origini del cognome Pawletko

Il cognome Pawletko è di origine polacca, con la più alta incidenza del nome in Polonia. Si ritiene che derivi dal nome Pawel, che è la forma polacca del nome Paul. Il suffisso -ko è un diminutivo in polacco, che indica una relazione familiare o un lignaggio. Pertanto, Pawletko può essere tradotto approssimativamente come "figlio di Pawel" o "discendente di Pawel".

Popolarità in Polonia

Con un'incidenza di 278 in Polonia, il cognome Pawletko è relativamente comune nel paese. È probabile che il nome abbia avuto origine in una particolare regione della Polonia e si sia diffuso nel tempo man mano che le famiglie si spostavano e si stabilivano in nuove zone. Il cognome può anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, che ne aumentano ulteriormente la diffusione nel paese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Pawletko abbia la massima incidenza in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Il cognome è stato documentato con incidenze in Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Inghilterra e Tailandia. Questi eventi sono probabilmente dovuti a modelli migratori, con individui che portano il cognome Pawletko che si trasferiscono in nuovi paesi per vari motivi come lavoro, istruzione o legami familiari.

Variazioni del cognome Pawletko

Come molti cognomi, il nome Pawletko può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del paese di origine. Alcune possibili variazioni del cognome Pawletko includono Pawlicki, Pawełko, Pawłowski e Pawlowski. Queste variazioni potrebbero essersi verificate nel corso del tempo quando le famiglie hanno adattato i propri cognomi alla lingua o al dialetto del nuovo ambiente.

Significato e significato

Il cognome Pawletko ha significato e significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla storia e al patrimonio familiare. Il nome può essere motivo di orgoglio per le persone che si identificano fortemente con le proprie radici e antenati polacchi. Può anche fungere da collegamento con altre famiglie Pawletko in tutto il mondo, creando un senso di comunità e identità condivisa.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio e la propria storia familiare, il cognome Pawletko può fornire un punto di partenza per la ricerca genealogica. Esplorando documenti come certificati di nascita, licenze di matrimonio e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire di più sui loro antenati e su come il nome Pawletko è diventato parte della storia della loro famiglia. Anche entrare in contatto con altri discendenti di Pawletko tramite siti web di genealogia o riunioni familiari può aiutare a rimettere insieme i pezzi del puzzle del passato della loro famiglia.

Eredità del cognome Pawletko

Come ogni cognome, il nome Pawletko porta con sé un'eredità che viene tramandata di generazione in generazione. Gli individui che oggi portano il cognome Pawletko fanno parte di un albero genealogico più ampio che si estende indietro nel tempo, collegandoli ai loro antenati e parenti sia vicini che lontani. Preservando e onorando il nome Pawletko, le persone possono garantire che la storia e il patrimonio della propria famiglia continuino a essere celebrati e ricordati negli anni a venire.

Il cognome Pawletko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pawletko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pawletko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pawletko

Vedi la mappa del cognome Pawletko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pawletko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pawletko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pawletko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pawletko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pawletko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pawletko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pawletko nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (278)
  2. Germania Germania (44)
  3. Francia Francia (9)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)