Cognome Pesnell

Origini del cognome

Si pensa che il cognome Pesnell abbia avuto origine negli Stati Uniti e a Trinidad e Tobago. Con un'incidenza di 673 negli Stati Uniti e 65 a Trinidad e Tobago, è un cognome relativamente raro che ha radici profonde in questi paesi. La storia del cognome Pesnell è un viaggio affascinante che attraversa generazioni e continenti.

Prime origini

Le origini esatte del cognome Pesnell non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Pernell. Pernell è un cognome inglese che deriva dal nome francese antico Pernel, che a sua volta è una variante del nome Petronilla. Petronilla è una forma femminile del nome Pietro, che in greco significa "roccia" o "pietra". Ciò suggerisce che il cognome Pesnell potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo per qualcuno che era volitivo e risoluto.

Migrazione negli Stati Uniti

Si ritiene che il cognome Pesnell sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra e dalla Francia. I primi casi registrati del cognome negli Stati Uniti si trovano in documenti del XVIII secolo. Questi primi immigrati probabilmente si stabilirono negli stati del sud, dove oggi il cognome si trova più comunemente.

Popolarità e distribuzione

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa sia negli Stati Uniti che a Trinidad e Tobago, il cognome Pesnell ha una forte presenza in alcune regioni. Negli Stati Uniti, il cognome è più comune negli stati del sud, in particolare in Mississippi, Louisiana e Alabama. A Trinidad e Tobago, il cognome è distribuito in modo più uniforme in tutto il paese.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pesnell che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Pesnell, un astronomo americano che ha fatto importanti scoperte nel campo della fisica solare. Un'altra persona degna di nota è Maria Pesnell, una scrittrice di Trinidad che ha pubblicato diverse opere di narrativa acclamate.

Moderno

Oggi, il cognome Pesnell continua a essere tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti e a Trinidad e Tobago. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri, rimane motivo di orgoglio per chi lo porta. Sia che stiano ripercorrendo la storia della loro famiglia o facendosi un nome nelle professioni scelte, le persone con il cognome Pesnell portano avanti un'eredità che dura da secoli.

Il cognome Pesnell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pesnell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pesnell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pesnell

Vedi la mappa del cognome Pesnell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pesnell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pesnell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pesnell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pesnell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pesnell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pesnell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pesnell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (673)
  2. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (65)