Cognome Picknell

La storia del cognome Picknell

Il cognome Picknell è di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico Pyca, che significa "picchio", e dal suffisso "-nell", che significa "buco". La combinazione di questi elementi crea il cognome unico Picknell, che ha una storia lunga e ricca.

I documenti indicano che il cognome Picknell apparve per la prima volta in Inghilterra durante il periodo medievale, con primi esempi trovati in varie contee come Worcestershire, Gloucestershire e Staffordshire. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche associate a un picchio o che viveva vicino a una zona boscosa abitata da picchi.

Nel corso del tempo, il cognome Picknell si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e Scozia. Ognuna di queste regioni ha la propria storia e distribuzione del cognome uniche, che riflettono i modelli migratori degli individui che portano il cognome Picknell.

Distribuzione del cognome Picknell

Inghilterra (gb-eng)

Il cognome Picknell si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza totale di 245 individui che portano questo cognome. La più alta concentrazione di famiglie Picknell si trova in regioni come Worcestershire, Gloucestershire e Staffordshire, dove probabilmente ha avuto origine il cognome.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Picknell è meno diffuso che in Inghilterra, con un'incidenza totale di 231 individui. La distribuzione del cognome è diffusa in vari stati, con notevoli concentrazioni in aree con significativi legami storici con l'Inghilterra, come il New England e la regione del Medio Atlantico.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Picknell è relativamente raro, con un'incidenza totale di 91 individui. Il cognome si trova in province come Ontario, British Columbia e Alberta, riflettendo i diversi modelli migratori degli individui che portano il cognome Picknell.

Nuova Zelanda (NZ)

La Nuova Zelanda ospita un piccolo numero di individui con il cognome Picknell, con un'incidenza totale di 38. Il cognome è distribuito sia nelle Isole del Nord che in quelle del Sud, indicando una presenza in varie regioni del paese.

Australia (UA)

Simile alla Nuova Zelanda, l'Australia ha un numero modesto di individui con il cognome Picknell, con un'incidenza totale di 37. Il cognome si trova in stati come Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland, riflettendo i diversi modelli di insediamento di individui che portano il cognome Picknell.

Scozia (gb-sct)

In Scozia il cognome Picknell è meno diffuso che in Inghilterra, con un'incidenza totale di 8 individui. Il cognome si trova in regioni come Glasgow, Edimburgo e Aberdeen, indicando una presenza sia nei centri urbani che nelle aree rurali.

Individui importanti con il cognome Picknell

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Picknell hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui arte, letteratura, scienza e politica. Alcuni individui importanti con il cognome Picknell includono:

John Picknell (nato nel 1805)

John Picknell era un rinomato paesaggista dell'Inghilterra del XIX secolo, noto per le sue rappresentazioni realistiche di scene rurali e paesaggi naturali. Le sue opere sono molto ricercate dai collezionisti d'arte e dai musei di tutto il mondo.

Alice Picknell (nata nel 1872)

Alice Picknell era una scienziata pioniera che fece importanti scoperte nel campo della botanica. Le sue ricerche sulla genetica delle piante e sull'ibridazione hanno rivoluzionato il modo in cui le piante venivano studiate e coltivate, guadagnandole un ampio riconoscimento nella comunità scientifica.

Thomas Picknell (nato nel 1945)

Thomas Picknell è un noto politico e statista che ha ricoperto vari ruoli governativi, tra cui quello di membro del parlamento e di ministro. La sua dedizione al servizio pubblico e il suo impegno nei confronti delle questioni sociali gli sono valsi riconoscimenti da elettori e colleghi.

Il futuro del cognome Picknell

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Picknell è nelle mani delle persone che lo portano. Sia attraverso la migrazione continua, lo scambio culturale o le attività creative, il cognome Picknell si evolverà sicuramente e si adatterà ai tempi che cambiano. Con una ricca storia e una distribuzione diversificata, il cognome Picknell è destinato a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Picknell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Picknell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Picknell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Picknell

Vedi la mappa del cognome Picknell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Picknell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Picknell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Picknell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Picknell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Picknell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Picknell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Picknell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (245)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (231)
  3. Canada Canada (91)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (38)
  5. Australia Australia (37)
  6. Scozia Scozia (8)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Barbados Barbados (1)
  11. Micronesia Micronesia (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)