Cognome Pettke

La storia del cognome Pettke

Il cognome Pettke è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Poiché la maggior parte degli incidenti si verificano in Polonia, è chiaro che il cognome Pettke ha forti radici nell'Europa orientale. Tuttavia, ci sono anche concentrazioni minori del cognome in Germania, Stati Uniti, Svizzera, Argentina, Inghilterra, Norvegia, Austria, Canada e Tailandia. Ognuna di queste regioni ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome Pettke.

Polonia

La Polonia è il paese con la più alta incidenza del cognome Pettke, con 447 occorrenze registrate. È probabile che il cognome abbia origini polacche e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche. Il cognome Pettke potrebbe aver avuto origine da una regione o città specifica della Polonia, e quelli con lo stesso cognome potrebbero essere in grado di far risalire i loro antenati a quest'area.

Germania

La Germania è la seconda località più comune per il cognome Pettke, con 273 occorrenze registrate. È possibile che il cognome abbia origini germaniche e sia stato portato in altre regioni attraverso migrazioni o commerci. Quelli con il cognome Pettke in Germania possono avere una storia familiare diversa rispetto a quelli con lo stesso cognome in Polonia, riflettendo la diversità delle origini del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono state registrate 132 occorrenze del cognome Pettke, il che indica che il cognome è stato adottato anche da individui del Nord America. È probabile che quelli con il cognome Pettke negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati dalla Polonia o dalla Germania che portarono con sé il cognome quando arrivarono in America. Il cognome Pettke potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni poiché è stato tramandato attraverso le famiglie americane.

Svizzera

La Svizzera ha un numero limitato di casi di Pettke, con solo 5 casi registrati. È possibile che il cognome Pettke sia stato portato in Svizzera attraverso la migrazione o il commercio, o che coloro che portano il cognome in Svizzera siano discendenti di individui che un tempo vivevano in Polonia o Germania. La storia del cognome Pettke in Svizzera può essere meno ben documentata che in altre regioni, ma è chiaro che il cognome ha lasciato il segno nel paese.

Argentina, Inghilterra, Norvegia, Austria, Canada e Tailandia

Argentina, Inghilterra, Norvegia, Austria, Canada e Tailandia hanno ciascuna da 1 a 2 occorrenze registrate del cognome Pettke, indicando che il cognome non è ampiamente distribuito in queste regioni. È possibile che coloro che portano il cognome Pettke in questi paesi siano discendenti di immigrati dalla Polonia o dalla Germania, o che il cognome sia stato adottato da individui per altri motivi. La storia del cognome Pettke in queste regioni può essere più difficile da ricostruire, ma è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Conclusione

Il cognome Pettke è un cognome unico e relativamente raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Con le incidenze più elevate in Polonia e Germania, è probabile che il cognome abbia origini dell'Est Europa. La storia del cognome Pettke in altre regioni, come Stati Uniti, Svizzera, Argentina, Inghilterra, Norvegia, Austria, Canada e Tailandia, potrebbe essere meno ben documentata, ma è chiaro che il cognome ha lasciato il segno anche questi paesi. Quelli con il cognome Pettke possono avere storie familiari diverse, riflettendo la natura globale del cognome.

Il cognome Pettke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pettke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pettke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pettke

Vedi la mappa del cognome Pettke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pettke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pettke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pettke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pettke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pettke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pettke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pettke nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (447)
  2. Germania Germania (273)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  4. Svizzera Svizzera (5)
  5. Argentina Argentina (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Norvegia Norvegia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)