Cognome Pilona

Cognome Pilona: una panoramica completa

Il cognome Pilona è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molte persone in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 18 in Brasile, 16 negli Stati Uniti e un numero variabile in altri paesi come Cuba, Indonesia e Spagna, il cognome Pilona ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diverse culture e regioni.

Le origini del cognome Pilona

Le origini del cognome Pilona non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Spagna o Portogallo. Il nome Pilona potrebbe derivare dalla parola latina "pila", che significa pilastro o colonna. Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Pilona potrebbero essere stati associati in passato a lavori di costruzione o di architettura.

In alternativa, il cognome Pilona potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una posizione geografica. In alcune culture, i cognomi derivavano spesso dai nomi di villaggi, città o punti di riferimento significativi per la famiglia. È possibile che il cognome Pilona derivi da un toponimo di significato storico.

La diffusione del cognome Pilona

Nel corso della storia, il cognome Pilona si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione, la colonizzazione e il commercio. Di conseguenza, persone con il cognome Pilona possono essere trovate in paesi come Brasile, Stati Uniti, Cuba, Indonesia e molti altri.

In Brasile, il cognome Pilona ha un'incidenza relativamente elevata con un totale di 18 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un'importante famiglia o comunità Pilona in Brasile che ha mantenuto il nome per generazioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Pilona ha un'incidenza di 16, indicando che esiste una notevole presenza di individui con questo nome nel Paese. È possibile che la famiglia Pilona sia emigrata negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nel loro paese d'origine.

Altri paesi in cui è presente il cognome Pilona includono Cuba, Indonesia, Spagna, Grecia, Guatemala, India, Messico, Filippine, Porto Rico, Russia ed El Salvador. Sebbene l'incidenza del cognome Pilona possa essere inferiore in questi paesi, la presenza di individui con questo nome evidenzia la portata globale della famiglia Pilona.

Il significato del cognome Pilona

Per le persone con il cognome Pilona, ​​il nome ha un significato speciale poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Il cognome Pilona è un collegamento alle loro radici ancestrali e alla storia familiare, collegandoli al loro passato e plasmando il loro senso di appartenenza e orgoglio.

Inoltre, il cognome Pilona può avere anche un significato culturale o storico per coloro che ne portano il nome. In alcune culture, i cognomi sono associati a tradizioni, costumi o valori specifici tramandati di generazione in generazione. Le persone con il cognome Pilona possono sentire il senso del dovere di sostenere queste tradizioni e onorare la propria eredità familiare.

Nel complesso, il cognome Pilona è un nome affascinante e significativo che ha risuonato tra persone in diverse parti del mondo. Con le sue origini uniche, diffuse in vari paesi, e il suo significato culturale, il cognome Pilona continua a incuriosire e ispirare le persone che portano questo nome.

Il cognome Pilona nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pilona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pilona è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pilona

Vedi la mappa del cognome Pilona

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pilona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pilona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pilona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pilona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pilona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pilona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pilona nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (18)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  3. Cuba Cuba (4)
  4. Indonesia Indonesia (4)
  5. Benin Benin (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Guatemala Guatemala (1)
  9. India India (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. El Salvador El Salvador (1)