Cognome Piloyan

Le origini del cognome Piloyan

Il cognome Piloyan è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un profondo significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Armenia, dove è un cognome comune tra la popolazione armena. Il significato esatto e le origini del cognome Piloyan sono incerti, ma si pensa abbia radici antiche nella lingua armena.

La prima istanza documentata del cognome Piloyan risale all'anno 1516, quando fu documentato in Armenia. Da allora il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Russia, Georgia, Stati Uniti, Grecia, Kazakistan, Messico, Canada, Bielorussia, Francia, Moldavia, Ucraina, Spagna, Somalia, India, Macedonia del Nord e Svezia. .

Importanza in Armenia

In Armenia, il cognome Piloyan ha un grande significato ed è spesso associato a famiglie nobili e prestigiose. Si ritiene che abbia legami reali ed è considerato un simbolo di potere e autorità. Coloro che portano il cognome Piloyan in Armenia sono spesso rispettati e ammirati all'interno delle loro comunità.

Diffusione in Russia e Georgia

Il cognome Piloyan si è fatto strada anche in Russia e Georgia, dove è un cognome relativamente comune tra le popolazioni locali. In Russia si ritiene che il cognome sia stato portato da immigrati armeni, che si stabilirono in varie regioni del paese. In Georgia, si pensa che il cognome Piloyan sia stato adottato da famiglie georgiane con radici armene.

Presenza negli Stati Uniti e in Canada

Nel corso degli anni, il cognome Piloyan si è diffuso anche negli Stati Uniti e in Canada, dove è un cognome raro ma esistente tra la diaspora armena. Coloro che portano il cognome Piloyan negli Stati Uniti e in Canada spesso mantengono forti legami con la loro eredità e cultura armena, portando avanti le tradizioni dei loro antenati.

Incidenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Piloyan sia prevalente in Armenia, Russia e Georgia, ha una presenza minore anche in altri paesi come Grecia, Kazakistan, Messico, Bielorussia, Francia, Moldavia, Ucraina, Spagna, Somalia, India, Nord Macedonia e Svezia. Questi paesi hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Piloyan, che riflette la diffusione globale di questo nome unico e leggendario.

Nel complesso, il cognome Piloyan è un cognome affascinante con una storia lunga e leggendaria che attraversa secoli e continenti. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia l'eredità duratura del popolo armeno e il suo ricco patrimonio culturale. Coloro che portano il cognome Piloyan possono essere orgogliosi delle proprie radici ancestrali e della storia unica che deriva dal loro cognome.

Il cognome Piloyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piloyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piloyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piloyan

Vedi la mappa del cognome Piloyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piloyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piloyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piloyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piloyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piloyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piloyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piloyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (1516)
  2. Russia Russia (1397)
  3. Georgia Georgia (218)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  5. Grecia Grecia (36)
  6. Kazakistan Kazakistan (8)
  7. Messico Messico (8)
  8. Canada Canada (7)
  9. Bielorussia Bielorussia (3)
  10. Francia Francia (2)
  11. Moldavia Moldavia (2)
  12. Ucraina Ucraina (2)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)
  15. India India (1)