Cognome Pittaro

L'origine del cognome Pittaro

Il cognome Pittaro è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Veneto, nel nord-est dell'Italia. Il nome deriva dalla parola italiana "pittore", che significa "pittore" in inglese. È probabile che il cognome fosse originariamente dato a individui che lavoravano come pittori o artisti nella regione.

Diffusione del Cognome Pittaro

Il cognome Pittaro è più diffuso in Italia, con la più alta incidenza di 636 individui che portano il nome nel Paese. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con popolazioni significative in Argentina (432), Stati Uniti (146), Repubblica Dominicana (46), Canada (33), Francia (18), Svizzera (15), Ecuador (13 ), Brasile (10), Spagna (9), Australia (3), Inghilterra (3), Tailandia (3), Germania (1), Scozia (1), Irlanda (1) e Paesi Bassi (1).< /p>

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Pittaro risiede in Italia, la presenza del nome in altri paesi indica che il cognome si è diffuso attraverso la migrazione e la diaspora. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in altri paesi, portando allo stabilirsi delle famiglie Pittaro in varie parti del mondo.

Personaggi illustri con il cognome Pittaro

Diversi personaggi illustri portano il cognome Pittaro, tra cui artisti, musicisti e atleti. Uno di questi individui è Giovanni Pittaro, un pittore italiano noto per le sue opere vibranti ed espressive. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie e mostre in tutto il mondo, guadagnandosi riconoscimenti e consensi nella comunità artistica.

Nel campo della musica, Maria Pittaro è una rinomata cantante lirica che ha affascinato il pubblico con la sua voce potente e performance emotive. Le sue registrazioni hanno ricevuto elogi dalla critica e si è esibita su alcuni dei palcoscenici più prestigiosi del mondo, tra cui il Metropolitan Opera di New York City.

Sul fronte atletico, Alessandro Pittaro è un calciatore professionista che ha raggiunto il successo sul campo con la sua bravura e determinazione. Ha rappresentato il suo paese in competizioni internazionali e si è guadagnato la reputazione di giocatore versatile e affidabile.

Eredità del Cognome Pittaro

Il cognome Pittaro porta con sé un'eredità di creatività, talento e resilienza. Le persone che portano questo nome hanno dato un contributo significativo alle arti, alla musica, allo sport e ad altri campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Mentre il cognome Pittaro continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà, servendo a ricordare la forza e lo spirito delle persone che portano il nome. Sia in Italia che nei paesi di tutto il mondo, il cognome Pittaro rappresenta un orgoglioso retaggio e una ricca tradizione culturale.

Il cognome Pittaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pittaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pittaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pittaro

Vedi la mappa del cognome Pittaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pittaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pittaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pittaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pittaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pittaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pittaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pittaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (636)
  2. Argentina Argentina (432)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  5. Canada Canada (33)
  6. Francia Francia (18)
  7. Svizzera Svizzera (15)
  8. Ecuador Ecuador (13)
  9. Brasile Brasile (10)
  10. Spagna Spagna (9)
  11. Australia Australia (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Thailandia Thailandia (3)
  14. Germania Germania (1)
  15. Scozia Scozia (1)