Cognome Pitterson

La storia del cognome Pitterson

Il cognome Pitterson è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che derivi dal nome Pietro, che a sua volta deriva dalla parola greca "petros" che significa roccia. Il cognome Pitterson è classificato come cognome patronimico, nel senso che deriva originariamente dal nome personale di un antenato maschio.

Origini del cognome Pitterson

Il cognome Pitterson è apparso per la prima volta nei documenti in Inghilterra durante il periodo medievale. Era comunemente usato come cognome per identificare le persone il cui nome del padre era Peter. Con il passare del tempo il cognome si fissò e si tramandò di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario.

Nel corso della storia, il cognome Pitterson si è diffuso oltre l'Inghilterra in altri paesi del mondo. La migrazione, la colonizzazione e il commercio hanno tutti avuto un ruolo nella diffusione del cognome in diverse regioni.

Popolarità del cognome Pitterson

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Pitterson varia in modo significativo. La Giamaica ha la più alta incidenza del cognome Pitterson, con 349 individui che portano il nome. Seguono da vicino gli Stati Uniti con 237 individui che portano questo cognome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Pitterson includono Panama, Belize e Costa Rica.

Anche se il cognome Pitterson potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha una forte presenza in diversi paesi del mondo. La distribuzione del cognome evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Individui importanti con il cognome Pitterson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Pitterson che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno lasciato un'eredità duratura e hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome Pitterson.

Giovanni Pitterson

John Pitterson era un rinomato scienziato e inventore che fece scoperte rivoluzionarie nel campo della fisica. Il suo lavoro sulla meccanica quantistica ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'universo e ha gettato le basi per la tecnologia moderna.

Sarah Pitterson

Sarah Pitterson è stata una pioniera femminista e attivista sociale che ha combattuto per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere. I suoi instancabili sforzi per promuovere l'uguaglianza di genere hanno ispirato generazioni di donne a denunciare l'ingiustizia e la discriminazione.

William Pitterson

William Pitterson è stato un imprenditore e leader aziendale di successo che ha costruito un impero globale partendo da umili origini. Le sue strategie aziendali innovative e la sua leadership visionaria lo hanno reso un modello per aspiranti imprenditori in tutto il mondo.

Il futuro del cognome Pitterson

Guardando al futuro, il cognome Pitterson è pronto a portare avanti la sua eredità di eccellenza e risultati. Con una ricca storia e una forte presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Pitterson lascerà senza dubbio il segno nelle generazioni future.

Sia attraverso scoperte scientifiche, movimenti sociali o sforzi imprenditoriali, le persone con il cognome Pitterson continueranno ad avere un impatto positivo sulla società e ad ispirare gli altri a raggiungere il loro pieno potenziale.

Il cognome Pitterson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pitterson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pitterson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pitterson

Vedi la mappa del cognome Pitterson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pitterson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pitterson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pitterson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pitterson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pitterson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pitterson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pitterson nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (349)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (237)
  3. Panama Panama (141)
  4. Belize Belize (58)
  5. Costa Rica Costa Rica (50)
  6. Inghilterra Inghilterra (43)
  7. Isole Cayman Isole Cayman (22)
  8. Canada Canada (11)
  9. Colombia Colombia (7)
  10. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. India India (4)
  13. Nicaragua Nicaragua (4)
  14. Russia Russia (3)
  15. Venezuela Venezuela (2)
  16. Sudafrica Sudafrica (2)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Galles Galles (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Indonesia Indonesia (1)
  21. Lettonia Lettonia (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Perù Perù (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)