Cognome Pleti

L'origine e la diffusione del cognome Pleti

Il cognome Pleti è un cognome affascinante e unico che vanta una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a vari paesi e ciascuna regione ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo e nell'evoluzione del cognome.

Brasile

In Brasile, il cognome Pleti ha un alto tasso di incidenza pari a 48, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a modelli migratori storici e all'integrazione di diversi gruppi culturali nel corso dei secoli. Le famiglie brasiliane con il cognome Pleti hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e sociale del paese.

Albania

L'Albania è un altro paese in cui il cognome Pleti è prominente, con un tasso di incidenza pari a 20. La presenza del cognome in Albania può essere collegata a eventi storici come invasioni, migrazioni e matrimoni misti tra diversi gruppi etnici. Le famiglie albanesi con il cognome Pleti hanno un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità, contribuendo al variegato tessuto culturale del paese.

Polonia

In Polonia, il cognome Pleti ha un tasso di incidenza di 19, indicando una presenza moderata nel paese. Le origini polacche del cognome possono essere ricondotte ai legami storici con i paesi vicini e al movimento delle persone attraverso i confini. Le famiglie polacche con il cognome Pleti hanno mantenuto forti legami con la propria eredità e tradizioni, preservando la propria identità culturale in un mondo in cambiamento.

Sudafrica

Il Sud Africa è un altro paese in cui si può trovare il cognome Pleti, con un tasso di incidenza di 16. La presenza del cognome in Sud Africa è una testimonianza della diversificata popolazione del paese e della complessa storia di colonizzazione e migrazione. Le famiglie sudafricane con il cognome Pleti si sono adattate alle sfide della vita in una società multiculturale, abbracciando la propria eredità e creando allo stesso tempo nuovi percorsi per le generazioni future.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Pleti può essere trovato anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Russia, Indonesia, Bulgaria, Bielorussia, Canada, Germania, Georgia, Grecia e Romania, anche se con tassi di incidenza inferiori. La presenza del cognome in questi paesi evidenzia la natura globale della migrazione e l'interconnessione di culture e società diverse.

Nel complesso, il cognome Pleti è una testimonianza del ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni, con famiglie di tutto il mondo che portano avanti l'eredità dei loro antenati attraverso il loro cognome condiviso. La diversa presenza del cognome nei diversi paesi sottolinea la natura universale dei legami familiari e l'eredità duratura del patrimonio condiviso.

Il cognome Pleti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pleti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pleti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pleti

Vedi la mappa del cognome Pleti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pleti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pleti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pleti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pleti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pleti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pleti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pleti nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (48)
  2. Albania Albania (20)
  3. Polonia Polonia (19)
  4. Sudafrica Sudafrica (16)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  6. Russia Russia (6)
  7. Indonesia Indonesia (5)
  8. Bulgaria Bulgaria (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Georgia Georgia (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Romania Romania (1)