Il cognome Plunket è di origine irlandese e si ritiene derivi dal nome gaelico "O'Pluingead", che significa "discendente di Plungead". La famiglia Plunket ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze del cognome risalenti al medioevo. Nel corso dei secoli, il nome Plunket si è diffuso in lungo e in largo, con discendenti trovati in paesi di tutto il mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Plunket è relativamente raro, con un'incidenza di 331 individui registrati. Nonostante i suoi numeri bassi, il nome Plunket ha lasciato il segno in varie comunità in tutto il paese.
La Nuova Zelanda ospita un numero significativo di individui con il cognome Plunket, con un'incidenza di 194 casi registrati. Il nome Plunket fa parte della storia della Nuova Zelanda da molti anni, con figure importanti che portano il nome.
In Francia, il cognome Plunket è meno diffuso, con un'incidenza di 64 individui registrati. La presenza del nome Plunket in Francia può essere fatta risalire ai legami storici tra Irlanda e Francia.
In Australia vive un piccolo numero di individui con il cognome Plunket, con un'incidenza di 22 casi registrati. Il nome Plunket è presente nella società australiana, con discendenti che contribuiscono in vari campi.
Nel Regno Unito, il cognome Plunket si trova in Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia, con incidenze rispettivamente di 22, 6 e 2. Il nome Plunket ha una lunga storia nel Regno Unito, con personaggi importanti di ciascuna regione che portano il cognome.
Giamaica, Cuba e Canada hanno ciascuna un piccolo numero di individui con il cognome Plunket, con incidenze rispettivamente di 13, 9 e 6. La presenza del nome Plunket in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e ai collegamenti tra l'Irlanda e queste regioni.
In Irlanda, il cognome Plunket è relativamente raro, con un'incidenza di 3 individui registrati. Nonostante i suoi numeri bassi, il nome Plunket ha un significato nella storia irlandese, con figure di spicco che portano il cognome.
Il cognome Plunket potrebbe essere relativamente raro in alcuni paesi, ma la sua portata globale è innegabile. Con presenza registrata in paesi come Zimbabwe, Argentina, Cina, Messico, Romania e Tailandia, il nome Plunket è presente in quasi tutti i continenti.
Nel corso dei secoli, la famiglia Plunket si è diffusa in lungo e in largo, lasciando un'eredità duratura in varie parti del mondo. Dall'Europa alle Americhe e oltre, il nome Plunket continua a essere riconosciuto e celebrato dai discendenti orgogliosi della propria eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plunket, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plunket è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plunket nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plunket, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plunket che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plunket, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plunket si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plunket è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.