Cognome Plenge

Le origini del plenge di cognomi

Il cognome Plenge è di origine tedesca ed è classificato come cognome di abitazione. I cognomi di abitazione derivano dal nome del luogo in cui viveva o era associato il portatore iniziale. Nel caso del cognome Plenge, si ritiene che abbia avuto origine da un villaggio o città chiamata Plenge in Germania.

Germania: la fonte principale del cognome Plenge

La Germania è il paese d'origine principale del cognome Plenge, con un'incidenza totale di 572 persone che portano questo cognome. La prevalenza del cognome in Germania indica che ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese. La presenza del cognome Plenge in Germania suggerisce che potrebbe avere origine da una regione o località specifica all'interno del paese.

Stati Uniti: una presenza significativa del cognome Plenge

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Plenge, con un'incidenza di 361. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che vi si stabilirono. Il cognome Plenge potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi meglio alla lingua inglese e alle convenzioni di denominazione.

Danimarca, Perù e Australia: episodi meno noti del cognome Plenge

Anche Danimarca, Perù e Australia hanno un'incidenza minore del cognome Plenge, rispettivamente con 95, 73 e 15 individui. La presenza del cognome Plenge in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra la Germania e queste nazioni. La variazione dei numeri di incidenza nei diversi paesi può indicare la diffusione del cognome nel tempo.

Il cognome diffuso in vari paesi

Anche altri paesi come Paesi Bassi, Inghilterra, Messico, Argentina, Canada, Cile, Spagna, Papua Nuova Guinea e Svezia hanno individui con il cognome Plenge, anche se in numero minore. La presenza del cognome in diversi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi tedeschi e l'impatto della migrazione sulla distribuzione dei cognomi.

Il significato del cognome Plenge

Il cognome Plenge ha un significato storico e culturale per le persone che lo portano. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome può fornire informazioni sulle storie familiari, sui modelli migratori e sulle connessioni tra diverse regioni del mondo. La prevalenza del cognome in più paesi illustra l'interconnessione delle popolazioni umane e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità e patrimonio.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e la distribuzione del cognome Plenge rivela un ricco arazzo di storia, migrazione e scambio culturale. Il cognome Plenge ha una forte presenza in Germania, negli Stati Uniti e in altri paesi, riflettendo la natura globale dei cognomi e il loro legame con le identità individuali e collettive.

Il cognome Plenge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plenge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plenge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plenge

Vedi la mappa del cognome Plenge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plenge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plenge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plenge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plenge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plenge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plenge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plenge nel mondo

.
  1. Germania Germania (572)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (361)
  3. Danimarca Danimarca (95)
  4. Perù Perù (73)
  5. Australia Australia (15)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Messico Messico (6)
  9. Argentina Argentina (6)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cile Cile (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  14. Svezia Svezia (1)