Cognome Poling

La storia del cognome Poling

Il cognome Poling ha una storia lunga e ricca, con radici risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, derivante dalla parola inglese antico "pol", che significa piscina o stagno. Ciò suggerisce che i portatori originari del nome potrebbero aver vissuto vicino a uno specchio d'acqua o a una zona paludosa. Nel corso del tempo, il cognome Poling si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Stati Uniti, Filippine, Germania e Canada.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Poling è relativamente comune, con un'incidenza di 9.722 individui. Il nome è più diffuso in stati come West Virginia, Ohio e Pennsylvania, che storicamente sono state aree di insediamento per persone di origine tedesca e inglese. Molte famiglie Poling negli Stati Uniti affondano le loro radici nei primi immigrati europei arrivati ​​nel XVIII e XIX secolo.

Filippine

Al di fuori degli Stati Uniti, anche le Filippine hanno una notevole popolazione di individui con il cognome Poling, con un'incidenza di 93. Ciò può essere attribuito all'influenza coloniale americana nella regione, nonché ai matrimoni misti tra filippini e americani. È probabile che il cognome Poling si trovi tra le famiglie filippine con origini miste.

Germania

In Germania il cognome Poling si trova in una popolazione più piccola, con un'incidenza di 65 individui. Il nome potrebbe avere origini germaniche, poiché è simile ad altri cognomi tedeschi come Polinger o Pollinger. È possibile che alcune famiglie Poling in Germania possano far risalire i loro antenati al Medioevo, quando i cognomi cominciarono a diventare ereditari.

Canada

Il Canada è un altro paese con una popolazione significativa di individui con il cognome Poling, con un'incidenza di 63. Il nome si trova più comunemente nella provincia dell'Ontario, che ha una storia di immigrazione dagli Stati Uniti e dall'Europa. Le famiglie Poling canadesi potrebbero avere legami con i primi coloni della regione, che arrivarono in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Altri Paesi

Mentre Stati Uniti, Filippine, Germania e Canada hanno la più alta incidenza del cognome Poling, il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Lesotho, Indonesia e Australia. Queste popolazioni hanno probabilmente origini e storie diverse, che riflettono la natura globale della distribuzione dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Poling è un nome vivace e diversificato con una ricca storia che abbraccia più continenti. Si è evoluto nel tempo fino a diventare un simbolo di patrimonio e identità per migliaia di persone in tutto il mondo.

Il cognome Poling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poling

Vedi la mappa del cognome Poling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9722)
  2. Filippine Filippine (93)
  3. Germania Germania (65)
  4. Canada Canada (63)
  5. Inghilterra Inghilterra (38)
  6. Lesotho Lesotho (25)
  7. Indonesia Indonesia (23)
  8. Australia Australia (8)
  9. Russia Russia (5)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  14. Cina Cina (2)
  15. India India (2)