Cognome Polenske

Il cognome Polenske è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 187 negli Stati Uniti, 74 in Germania, 5 in Canada, 1 in Australia e 1 in Norvegia, è chiaro che il cognome Polenske ha una presenza diffusa in diverse regioni. Approfondiamo la storia, il significato e il significato del cognome Polenske in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Polenske è relativamente comune con un'incidenza di 187. Il cognome è di origine tedesca, indicando che molti individui con il nome Polenske probabilmente hanno origini tedesche. I cognomi tedeschi hanno spesso significati o origini specifici, quindi vale la pena esplorare l'etimologia del cognome Polenske per comprenderne meglio il significato.

Una possibile origine del cognome Polenske è dalla combinazione della parola slava antica "polen" che significa campo o prato, e il suffisso "-ski" o "-ske" che viene spesso aggiunto ai cognomi per indicare una relazione con un luogo o caratteristica. Pertanto Polenske potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a qualcuno che viveva vicino a un campo o a un prato. Questa interpretazione è in linea con la storia agricola di molte regioni della Germania dove l’agricoltura e la coltivazione della terra erano mezzi di sostentamento comuni.

Germania

Con un'incidenza di 74 in Germania, il cognome Polenske ha una presenza significativa nel suo paese d'origine. I cognomi tedeschi hanno spesso una ricca storia e vengono tramandati di generazione in generazione, riflettendo l'eredità e il lignaggio della famiglia. La prevalenza del cognome Polenske in Germania suggerisce che potrebbero esserci regioni o comunità specifiche in cui gli individui con questo cognome sono più concentrati.

Il cognome Polenske ha probabilmente le sue origini nelle regioni settentrionali della Germania, dove l'agricoltura e l'allevamento sono tradizioni di lunga data. Il collegamento del nome con campi o prati indica una possibile origine rurale, con gli antenati della famiglia Polenske forse agricoltori o proprietari terrieri. Comprendere la distribuzione geografica del cognome Polenske in Germania può fornire informazioni sui modelli migratori e sugli sviluppi storici della famiglia nel tempo.

Canada

In Canada il cognome Polenske ha un'incidenza minore, pari a 5, indicando una presenza minore rispetto a Stati Uniti e Germania. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome Polenske è prevalente. Comprendere la storia migratoria della famiglia Polenske in Canada può far luce sulle ragioni del loro insediamento nel paese.

Australia

Con solo 1 incidenza in Australia, il cognome Polenske è relativamente raro nel paese. I cognomi australiani spesso riflettono le diverse influenze culturali e le popolazioni immigrate che hanno contribuito al patrimonio del paese. La presenza del cognome Polenske in Australia potrebbe essere collegata a migrazioni individuali o legami familiari verso altre regioni dove il cognome è più comune.

Norvegia

In Norvegia anche il cognome Polenske ha un'incidenza unica, indicando una piccola presenza nel paese. I cognomi norvegesi hanno spesso origini vichinghe o riflettono i legami storici del paese con altre regioni nordiche. La presenza del cognome Polenske in Norvegia potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o ai legami familiari verso paesi in cui il nome è più ampiamente diffuso.

Conclusione

Il cognome Polenske è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, Canada, Australia e Norvegia, il cognome Polenske porta con sé un'eredità di patrimonio familiare e significato culturale. Esplorare l'etimologia, il significato e la distribuzione del cognome Polenske fornisce preziosi spunti sulle sue origini e sugli sviluppi storici della famiglia nel tempo.

Il cognome Polenske nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polenske, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polenske è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polenske

Vedi la mappa del cognome Polenske

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polenske nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polenske, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polenske che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polenske, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polenske si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polenske è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polenske nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  2. Germania Germania (74)
  3. Canada Canada (5)
  4. Australia Australia (1)
  5. Norvegia Norvegia (1)