Cognome Poray

L'origine del cognome 'Poray'

Il cognome "Poray" ha una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene la sua origine esatta sia incerta, ci sono diverse teorie su come sia nato questo cognome unico. Una teoria suggerisce che "Poray" potrebbe aver avuto origine come cognome topografico, derivato dalla parola francese antico "porée", che significa piccolo recinto o cortile. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in un luogo simile.

Un'altra teoria propone che "Poray" potrebbe essere di origine spagnola o portoghese, forse derivato dalla parola spagnola "poray", che significa "sulla strada" o "lungo la strada". Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a persone che vivevano vicino a una strada o viaggiavano spesso.

Migrazione e diffusione del cognome 'Poray'

Nel corso dei secoli il cognome 'Poray' si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. Secondo i dati, il cognome è più diffuso in India, con un'incidenza di 711. Ciò suggerisce che il cognome "Poray" potrebbe aver avuto origine in India o essere stato portato nel paese attraverso il commercio o la colonizzazione.

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Poray' ha un'incidenza pari a 98, indicando una presenza significativa nella società americana. Ciò suggerisce che le persone che portano il cognome "Poray" potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nel loro paese d'origine.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Poray" includono Turchia (incidenza di 51), Canada (incidenza di 35), Filippine (incidenza di 17), Australia (incidenza di 10) e Polonia (incidenza di 10) , tra gli altri. Questa presenza globale suggerisce che il cognome "Poray" ha viaggiato in lungo e in largo, con i portatori del nome che si sono stabiliti in diverse parti del mondo.

Portatori notevoli del cognome 'Poray'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Poray" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Poray, un rinomato artista noto per il suo uso innovativo del colore e della forma nei suoi dipinti astratti. Un'altra notevole portatrice del cognome "Poray" è Maria Poray, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Più recentemente, il cognome "Poray" ha guadagnato popolarità nel settore dell'intrattenimento, con attori e musicisti che hanno adottato il nome come personaggio teatrale. Ciò ha contribuito a elevare ulteriormente il profilo del cognome "Poray" e a portarlo a un pubblico più ampio.

L'eredità del cognome 'Poray'

Oggi, il cognome "Poray" continua a prosperare ed evolversi, con nuove generazioni di portatori che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Attraverso l'arte, la scienza, l'intrattenimento o altri campi, gli individui con il cognome "Poray" hanno lasciato un segno indelebile nella società e hanno contribuito al ricco arazzo della storia umana.

Mentre il cognome "Poray" continua a diffondersi e ottenere riconoscimenti in tutto il mondo, serve a ricordare il potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, i portatori del cognome "Poray" onorano il passato plasmando il futuro, garantendo che la loro eredità duri per le generazioni a venire.

Il cognome Poray nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poray è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poray

Vedi la mappa del cognome Poray

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poray nel mondo

.
  1. India India (711)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  3. Turchia Turchia (51)
  4. Canada Canada (35)
  5. Filippine Filippine (17)
  6. Australia Australia (10)
  7. Polonia Polonia (10)
  8. Russia Russia (7)
  9. Ucraina Ucraina (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Egitto Egitto (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)