Cognome Prowell

La storia del cognome Prowell

Il cognome Prowell è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "pruwel", che significava "coraggioso" o "valoroso". I cognomi in Inghilterra derivavano spesso da caratteristiche o occupazioni e il nome Prowell probabilmente ebbe origine come soprannome per qualcuno che mostrava coraggio o audacia.

Le prime origini del cognome Prowell

Il primo esempio documentato del cognome Prowell risale al XVI secolo in Inghilterra. Il nome fu trovato per la prima volta nelle contee di Somerset e Devon, dove aveva sede la famiglia Prowell. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Il cognome Prowell negli Stati Uniti

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Prowell è relativamente elevata, con 1.595 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella società americana e probabilmente sia stato tramandato di generazione in generazione. La popolarità del nome negli Stati Uniti può essere attribuita ai primi coloni inglesi che portarono con sé il cognome nel Nuovo Mondo.

Il cognome Prowell in altri paesi

Sebbene il cognome Prowell si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è stato registrato anche in diversi altri paesi, tra cui Guyana, Canada, Inghilterra, Santa Lucia, Filippine, Trinidad e Tobago, Germania, Barbados, Bahamas , Corea del Sud e Paesi Bassi. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano questo nome. Tuttavia, ciò dimostra la portata globale del cognome Prowell e la sua presenza in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Prowell

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Prowell. Uno di questi individui è John Prowell, un illustre ufficiale militare che prestò servizio nella guerra rivoluzionaria americana. Il coraggio e la leadership di Prowell sul campo di battaglia gli sono valsi numerosi elogi e un posto di rilievo nella storia militare americana.

Un'altra figura notevole con il cognome Prowell è Sarah Prowell, una rinomata autrice e giornalista nota per i suoi commenti penetranti su questioni sociali e politiche. Gli scritti di Prowell sono stati ampiamente acclamati per la loro profondità e i contenuti stimolanti, rendendola una voce rispettata nel mondo letterario.

L'eredità del cognome Prowell

Oggi, il cognome Prowell continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e la sua storia. Le famiglie con il cognome Prowell sono spesso orgogliose della loro eredità e del passato storico dei loro antenati. Il nome ricorda il coraggio e la resilienza che da secoli rappresentano un tratto distintivo della famiglia Prowell.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Prowell rimane un collegamento costante con il passato, collegando generazioni e preservando un ricco patrimonio culturale. Sia negli Stati Uniti che in altri paesi del mondo, il cognome Prowell simboleggia forza, coraggio e un impegno costante verso la famiglia e la tradizione.

Il cognome Prowell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prowell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prowell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prowell

Vedi la mappa del cognome Prowell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prowell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prowell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prowell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prowell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prowell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prowell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prowell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1595)
  2. Guyana Guyana (107)
  3. Canada Canada (32)
  4. Inghilterra Inghilterra (10)
  5. Santa Lucia Santa Lucia (10)
  6. Filippine Filippine (9)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (7)
  8. Germania Germania (2)
  9. Barbados Barbados (1)
  10. Bahamas Bahamas (1)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)