Cognome Pult

La storia del cognome "Pult"

Il cognome "Pult" è un cognome raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Brasile, Bielorussia, Cina, Spagna, Inghilterra e Italia. Sebbene il cognome non sia comune come altri, conserva comunque una storia unica e interessante tramandata di generazione in generazione.

Germania

In Germania, il cognome "Pult" ha un tasso di incidenza relativamente alto, pari a 199. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è presente nel paese da molti anni. Le origini esatte del cognome in Germania non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale o da un'occupazione legata alla lavorazione del legno o alla falegnameria.

Il popolo germanico ha una ricca storia di artigianato e manodopera specializzata, quindi non sorprende che i cognomi legati a queste professioni siano comuni nel paese. Il cognome "Pult" potrebbe essere stato dato a individui abili nella realizzazione di carrucole o altri oggetti in legno.

Austria

In Austria, il cognome "Pult" ha un tasso di incidenza di 93. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Austria che in Germania, ma è comunque presente nel paese. Le origini del cognome in Austria sono simili a quelle tedesche, con un possibile collegamento alla lavorazione del legno o alla falegnameria.

La storia austriaca è ricca di abili artigiani e artigiani, quindi è probabile che il cognome "Pult" sia stato dato a individui che eccellevano in questi mestieri. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare le capacità e i talenti della famiglia.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Pult" ha un tasso di incidenza di 88. Come in Germania e Austria, le origini del cognome in Svizzera sono probabilmente legate alla lavorazione del legno o alla falegnameria. Gli svizzeri hanno una lunga storia di artigianato e precisione, il che rende probabile che il cognome sia stato dato a individui che eccellevano in questi mestieri.

Il cognome "Pult" potrebbe essere stato dato a individui abili nella realizzazione di carrucole, armadietti o altri oggetti in legno. È possibile che il cognome fosse utilizzato come modo per distinguere tra diverse famiglie che avevano professioni o competenze simili.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Pult" ha un tasso di incidenza di 73. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare da Germania, Austria e Svizzera. Molti immigrati negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, determinando la diffusione del cognome "Pult" nel paese.

Oggi, persone con il cognome "Pult" possono essere trovate in vari stati del paese. Sebbene il cognome non sia comune come altri, conserva comunque una storia unica e interessante che riflette il diverso patrimonio culturale degli Stati Uniti.

Russia

In Russia, il cognome "Pult" ha un tasso di incidenza di 15. Il cognome probabilmente è arrivato in Russia attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con altri paesi europei. Anche se in Russia il cognome non è così comune come in altri paesi, conserva comunque una storia unica e interessante che riflette la diversità della popolazione del paese.

Le persone con il cognome "Pult" in Russia potrebbero avere collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più comune, come Germania, Austria e Svizzera. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare l'eredità europea della famiglia.

Brasile, Bielorussia, Cina, Spagna, Inghilterra e Italia

In Brasile, Bielorussia, Cina, Spagna, Inghilterra e Italia, il cognome "Pult" ha un tasso di incidenza basso pari a 1 in ciascun paese. Anche se in questi paesi il cognome non è così comune come in altri, conserva comunque una storia unica e interessante che riflette il diverso patrimonio culturale di ogni paese.

Le origini del cognome "Pult" in questi paesi sono probabilmente simili a quelle di altri paesi europei, con collegamenti alla lavorazione del legno o alla falegnameria. Il cognome potrebbe essere stato dato a persone esperte in questi mestieri o che avevano legami con altri paesi europei dove il cognome è più comune.

Il cognome Pult nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pult, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pult è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pult

Vedi la mappa del cognome Pult

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pult nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pult, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pult che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pult, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pult si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pult è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pult nel mondo

.
  1. Germania Germania (199)
  2. Austria Austria (93)
  3. Svizzera Svizzera (88)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  5. Russia Russia (15)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Bielorussia Bielorussia (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Italia Italia (1)