Cognome Rafeh

L'origine del cognome Rafeh

Il cognome Rafeh ha un'origine interessante, con variazioni di ortografia e pronuncia a seconda della regione. Si ritiene che il nome abbia radici arabe, con varianti come Rafe, Rafah o Rafiq presenti anche in diversi paesi. Si pensa che il nome possa essere stato originariamente un nome personale prima di diventare un cognome ereditario.

Rafeh in Pakistan

In Pakistan, il cognome Rafeh è relativamente comune, con un'incidenza di 1155 persone. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione da commercianti o coloni arabi secoli fa. È anche possibile che il nome abbia origini persiane o urdu, poiché il Pakistan ha una ricca storia di influenze culturali provenienti da varie regioni.

Rafeh in Iran

In Iran, il cognome Rafeh ha un'incidenza di 286. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il commercio o le conquiste militari. L'Iran ha una lunga storia di interazioni con le popolazioni di lingua araba, che potrebbe aver portato all'adozione di nomi come Rafeh tra le famiglie iraniane.

Rafeh in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Rafeh è relativamente comune, con un'incidenza di 278 persone. Il nome potrebbe avere antiche radici arabe, con collegamenti ad affiliazioni tribali o personaggi storici. Anche la storia dell'Arabia Saudita come snodo commerciale e centro della cultura islamica potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del nome.

Rafeh negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rafeh ha un'incidenza di 177. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi di lingua araba, in cerca di nuove opportunità o in fuga da difficoltà politiche o economiche. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette la storia del paese come nazione di immigrati.

Rafeh in altri Paesi

Il cognome Rafeh si trova anche in paesi come Emirati Arabi Uniti (171), Egitto (153), Kuwait (135), Venezuela (96) e Yemen (23). Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e influenze culturali uniche, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del nome Rafeh in quelle regioni.

Inoltre, il cognome Rafeh è presente in paesi come Spagna (17), Israele (13) e Qatar (9), riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale. Le diverse occorrenze del nome Rafeh nel mondo evidenziano l'interconnessione delle società e i modi in cui i nomi possono trascendere i confini e le lingue.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Rafeh ha una storia ricca e diversificata, con origini nel mondo di lingua araba e variazioni riscontrabili in paesi di tutto il mondo. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia porta con sé una storia unica su come è arrivata a portare il cognome Rafeh. Esplorando l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio i modi in cui la migrazione umana e lo scambio culturale hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Rafeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rafeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rafeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rafeh

Vedi la mappa del cognome Rafeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rafeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rafeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rafeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rafeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rafeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rafeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rafeh nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (1155)
  2. Iran Iran (286)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (278)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (171)
  6. Egitto Egitto (153)
  7. Kuwait Kuwait (135)
  8. Venezuela Venezuela (96)
  9. Yemen Yemen (23)
  10. Spagna Spagna (17)
  11. Israele Israele (13)
  12. Qatar Qatar (9)
  13. Brasile Brasile (8)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. India India (8)
  16. Australia Australia (7)
  17. Cina Cina (7)
  18. Danimarca Danimarca (7)
  19. Canada Canada (6)
  20. Siria Siria (5)
  21. Germania Germania (4)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  23. Libano Libano (4)
  24. Svezia Svezia (4)
  25. Afghanistan Afghanistan (3)
  26. Algeria Algeria (2)
  27. Tunisia Tunisia (1)
  28. Aruba Aruba (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Singapore Singapore (1)