Cognome Rahimullah

Informazioni sul cognome Rahimullah

Il cognome Rahimullah è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. È di origine araba e si ritiene derivi dal nome Rahim, che significa compassionevole o misericordioso, e Allah, che significa Dio in arabo. Questo cognome è spesso usato come nome in alcune culture, ma è comunemente usato anche come cognome.

Origine del cognome Rahimullah

Si ritiene che il cognome Rahimullah abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nei paesi arabi dove l'arabo è una lingua comune. Il nome Rahimullah è una combinazione di due parole, Rahim e Allah. Rahim è uno dei 99 nomi di Allah nell'Islam e significa compassionevole o misericordioso. È spesso usato come nome o secondo nome per denotare attributi di gentilezza e misericordia.

È probabile che il cognome Rahimullah sia stato dato a individui che erano considerati incarnare le qualità di Rahim, come essere di buon cuore, generoso e compassionevole. Nel corso del tempo, questo nome è diventato un cognome comune nei paesi arabi e successivamente si è diffuso in altre regioni del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione.

Popolarità del cognome Rahimullah

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Rahimullah si trova più comunemente in Afghanistan, dove ha un'incidenza di 19685. Ciò indica che il cognome Rahimullah è ampiamente utilizzato in Afghanistan ed è probabile che si trovi in ​​molte famiglie afghane. Anche in India e Pakistan il cognome Rahimullah è relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 86 e 71.

In altri paesi come Iran, Trinidad e Tobago, Stati Uniti, Malesia, Svezia, Australia, Indonesia, Bangladesh, Emirati Arabi Uniti, Canada, Guyana e Lussemburgo, il cognome Rahimullah è meno comune ma esiste ancora con incidenze variabili che vanno da 1 a 25.

Utilizzo del cognome Rahimullah

Il cognome Rahimullah viene spesso utilizzato per identificare individui con legami con la cultura araba o musulmana. È un cognome che ha un significato religioso e culturale, poiché si riferisce alla misericordia e alla compassione di Dio nell'Islam. Le persone con il cognome Rahimullah possono essere orgogliose della propria eredità e utilizzare il proprio cognome come un modo per connettersi con le proprie radici e identità.

Per alcuni individui, il cognome Rahimullah può anche servire a ricordare i valori di gentilezza, generosità e compassione associati al nome Rahim. Potrebbe essere fonte di ispirazione per gli individui sforzarsi di incarnare queste qualità nella propria vita e nelle interazioni con gli altri.

Variazioni del cognome Rahimullah

Come molti cognomi, il cognome Rahimullah può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del contesto culturale. Alcune varianti comuni del cognome Rahimullah includono Rahimullah, Rahimullao e Rahimulla. Queste variazioni possono riflettere differenze nei dialetti, nelle traslitterazioni o nelle preferenze personali.

Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Rahimullah rimangono gli stessi. Continua a rappresentare gli attributi di misericordia e compassione associati al nome Rahim e le qualità divine di Allah nell'Islam.

Significato del cognome Rahimullah

Il cognome Rahimullah ha un significato culturale, religioso e personale per le persone che lo portano. È un simbolo di fede, patrimonio e identità che collega gli individui alle loro radici e credenze. Il nome Rahimullah ricorda l'importanza della compassione e della gentilezza nell'Islam e può ispirare le persone a incarnare questi valori nella loro vita quotidiana.

Nel complesso, il cognome Rahimullah è un nome significativo e significativo che è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Porta con sé una ricca storia e un patrimonio che riflette i valori e le credenze delle culture araba e musulmana da cui ha avuto origine.

Il cognome Rahimullah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rahimullah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rahimullah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rahimullah

Vedi la mappa del cognome Rahimullah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rahimullah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rahimullah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rahimullah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rahimullah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rahimullah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rahimullah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rahimullah nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (19685)
  2. India India (86)
  3. Pakistan Pakistan (71)
  4. Iran Iran (25)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (22)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  7. Malesia Malesia (15)
  8. Svezia Svezia (8)
  9. Australia Australia (7)
  10. Indonesia Indonesia (6)
  11. Bangladesh Bangladesh (4)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Guyana Guyana (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)