Cognome Raisa

Cognome 'Raisa': un'analisi completa

Il cognome "Raisa" è un nome affascinante che detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo. In questa analisi dettagliata, approfondiremo le origini, la prevalenza e il significato culturale del cognome "Raisa". Con dati che ne indicano la distribuzione in paesi come Bangladesh, India, Sud Africa, Indonesia, Italia e molti altri, il cognome "Raisa" ha senza dubbio lasciato un segno sulla scena mondiale.

Origini del cognome 'Raisa'

L'origine del cognome "Raisa" può essere fatta risalire a molteplici fonti, ciascuna delle quali contribuisce al suo ricco e vario patrimonio. In alcune culture si ritiene che "Raisa" abbia avuto origine come nome, derivato da lingue e tradizioni antiche. Ciò potrebbe significare il suo collegamento con la famiglia reale, la leadership o la discendenza nobile.

In altri casi, il cognome "Raisa" potrebbe essere emerso da radici professionali, indicando che gli individui che portavano questo nome erano associati a professioni o mestieri specifici. Ciò suggerisce una forte etica del lavoro e dedizione tra coloro che portavano il nome "Raisa".

Prevalenza del cognome "Raisa" nel mondo

Sulla base dei dati raccolti in vari paesi, è evidente che il cognome 'Raisa' ha una presenza diffusa in diverse regioni. Con casi significativi segnalati in paesi come Bangladesh, India, Sud Africa e Indonesia, il nome "Raisa" ha ottenuto il riconoscimento su scala globale.

In Bangladesh, il cognome "Raisa" sembra essere particolarmente prominente, con un tasso di incidenza elevato di 11.175 casi segnalati. Ciò indica un forte legame familiare e un lignaggio storico associati al nome "Raisa" in questa regione.

In India è prevalente anche il cognome "Raisa", con 1.406 casi segnalati. Ciò suggerisce una notevole presenza di individui con il nome "Raisa", che potenzialmente evidenzia i legami culturali e sociali all'interno della comunità.

Inoltre, paesi come il Sud Africa, l'Indonesia e l'Italia hanno segnalato un'incidenza rispettivamente di 480, 476 e 213, dimostrando la portata globale del cognome "Raisa". Questi dati sottolineano la natura diversificata e multiculturale del nome "Raisa".

Significato culturale del cognome 'Raisa'

Il cognome "Raisa" riveste un significato culturale in vari paesi, fungendo da indicatore di patrimonio, identità e orgoglio familiare. Nelle regioni in cui il nome "Raisa" è prevalente, potrebbe essere associato a tradizioni, costumi e valori specifici tramandati di generazione in generazione.

Per le persone che portano il cognome "Raisa", potrebbe simboleggiare un senso di appartenenza a una particolare comunità o gruppo, favorendo una connessione condivisa e un senso di solidarietà. Questo significato culturale contribuisce all'eredità duratura del nome "Raisa".

Nel complesso, il cognome "Raisa" rappresenta un ricco arazzo di storia, tradizione e patrimonio che continua a risuonare in tutto il mondo. La sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo sottolinea il fascino duraturo e l'eredità del nome "Raisa", rendendolo una presenza significativa nel regno dei cognomi.

Il cognome Raisa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raisa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raisa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raisa

Vedi la mappa del cognome Raisa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raisa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raisa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raisa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raisa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raisa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raisa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raisa nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (11175)
  2. India India (1406)
  3. Sudafrica Sudafrica (480)
  4. Indonesia Indonesia (476)
  5. Italia Italia (213)
  6. Lesotho Lesotho (165)
  7. Iran Iran (143)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (100)
  9. Pakistan Pakistan (99)
  10. Russia Russia (58)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (55)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  13. Brasile Brasile (27)
  14. Nepal Nepal (26)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  16. Belgio Belgio (15)
  17. Kazakistan Kazakistan (11)
  18. Australia Australia (8)
  19. Malesia Malesia (8)
  20. Thailandia Thailandia (8)
  21. Moldavia Moldavia (7)
  22. Ecuador Ecuador (7)
  23. Inghilterra Inghilterra (7)
  24. Lettonia Lettonia (6)
  25. Bielorussia Bielorussia (6)
  26. Ucraina Ucraina (5)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  28. Romania Romania (4)
  29. Algeria Algeria (4)
  30. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  31. Kenya Kenya (3)
  32. Camerun Camerun (3)
  33. Filippine Filippine (3)
  34. Germania Germania (3)
  35. Armenia Armenia (2)
  36. Danimarca Danimarca (2)
  37. Francia Francia (2)
  38. Israele Israele (2)
  39. Iraq Iraq (1)
  40. Lituania Lituania (1)
  41. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  42. Messico Messico (1)
  43. Bulgaria Bulgaria (1)
  44. Nigeria Nigeria (1)
  45. Benin Benin (1)
  46. Norvegia Norvegia (1)
  47. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  48. Cina Cina (1)
  49. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  50. Portogallo Portogallo (1)
  51. Serbia Serbia (1)
  52. Spagna Spagna (1)
  53. Finlandia Finlandia (1)
  54. Venezuela Venezuela (1)
  55. Scozia Scozia (1)
  56. Zimbabwe Zimbabwe (1)