Cognome Rakowska

L'origine del cognome Rakowska

Il cognome Rakowska è di origine polacca e deriva dal nome di diversi villaggi della Polonia chiamati Raków o Rakowo. Questi villaggi probabilmente prendevano il nome da un individuo o una famiglia con il nome Rak, che significa "granchio" in polacco. Il suffisso "-owska" è una desinenza femminile comune nei cognomi polacchi, a indicare che la portatrice originaria del cognome era una donna.

Polonia

In Polonia, il cognome Rakowska è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 131. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono in Polonia. Probabilmente il nome ha una lunga storia nel paese, che risale al Medioevo, quando i cognomi divennero più comuni tra la popolazione.

Regno Unito

Sebbene il cognome Rakowska sia di origine polacca, si può trovare anche in altri paesi del mondo. Nel Regno Unito, il tasso di incidenza del cognome è 60, il che indica che esiste una popolazione considerevole di individui con questo cognome che vivono in Inghilterra. La presenza del cognome nel Regno Unito potrebbe essere dovuta alla migrazione dalla Polonia al Regno Unito nel corso dei secoli.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca anche il cognome Rakowska è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 52. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Polonia e le terre ceche, nonché alla migrazione tra i due paesi nel corso della storia.

Stati Uniti

Similmente al Regno Unito, anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di individui con il cognome Rakowska, con un tasso di incidenza di 40. L'immigrazione polacca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo potrebbe aver portato alla creazione di famiglie con questo cognome in vari stati del paese.

Canada

Il Canada ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Rakowska, con un tasso di incidenza di 8. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta all'immigrazione polacca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, così come migrazione più recente dalla Polonia al Canada.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Canada, il cognome Rakowska può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Questi includono Norvegia, Svezia, Scozia, Tailandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Australia, Danimarca, Paesi Bassi, Brasile, Irlanda del Nord, Irlanda, Israele, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Austria e Belgio. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano più bassi, indicano comunque la presenza di individui con questo cognome.

L'ampia distribuzione del cognome Rakowska in più paesi suggerisce che il nome ha una lunga storia ed è stato portato da individui che sono emigrati e si sono stabiliti in varie parti del mondo. Le variazioni dei tassi di incidenza nei diversi paesi possono essere influenzate da fattori quali modelli migratori storici, dimensioni della popolazione e legami culturali tra la Polonia e altri paesi.

Nel complesso, il cognome Rakowska è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi trovati in diverse parti del mondo e delle diverse origini e movimenti delle popolazioni umane nel corso della storia.

Il cognome Rakowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rakowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rakowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rakowska

Vedi la mappa del cognome Rakowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rakowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rakowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rakowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rakowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rakowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rakowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rakowska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (131)
  2. Inghilterra Inghilterra (60)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (52)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  5. Canada Canada (8)
  6. Norvegia Norvegia (8)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Francia Francia (4)
  11. Germania Germania (3)
  12. Hong Kong Hong Kong (3)
  13. Italia Italia (3)
  14. Australia Australia (3)
  15. Danimarca Danimarca (2)