Cognome Rekowska

Le origini del cognome Rekowska

Il cognome Rekowska è di origine polacca, derivante dal nome di una città o villaggio della Polonia. I cognomi spesso hanno origine dai nomi dei luoghi in cui le persone vivevano, lavoravano o erano associate in qualche modo. In questo caso, il cognome Rekowska probabilmente ha avuto origine da una città chiamata Rekowo o da un luogo simile in Polonia.

Frequenza del cognome Rekowska

Esaminando l'incidenza del cognome Rekowska nei vari paesi, è evidente che la concentrazione più alta si trova in Inghilterra, con un'incidenza segnalata di 13 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Rekowska potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati polacchi o individui di origine polacca. Nella stessa Polonia, l'incidenza del cognome è 6, indicando che è relativamente comune all'interno del paese. I Paesi Bassi, Jersey e Svezia hanno ciascuno un numero minore ma notevole di individui con il cognome Rekowska, con incidenze rispettivamente di 5, 3 e 3. Stati Uniti, Svizzera, Germania e Islanda hanno ciascuno un'incidenza molto bassa del cognome, con solo 2, 1, 1 e 1 individuo rispettivamente.

Significato storico del cognome Rekowska

Comprendere il significato storico del cognome Rekowska richiede di approfondire la ricca storia della Polonia. Nel corso dei secoli, la Polonia è stata un crocevia di culture, lingue e tradizioni. Il cognome Rekowska affonda probabilmente le sue radici nella storia della regione, riflettendo le interazioni e le influenze delle diverse culture polacche.

Modelli migratori di individui con il cognome Rekowska

L'incidenza del cognome Rekowska in vari paesi può fornire informazioni sui modelli migratori delle persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Inghilterra, negli Stati Uniti e in altri paesi al di fuori della Polonia suggerisce che individui con il cognome Rekowska siano emigrati e si siano stabiliti in diverse parti del mondo. Che sia per opportunità economiche, ragioni politiche o circostanze personali, la migrazione di individui con il cognome Rekowska riflette l'interconnessione globale della società moderna.

Varianti ortografiche del cognome Rekowska

Come molti cognomi, l'ortografia di Rekowska può variare a seconda del paese, della regione o delle preferenze individuali. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Rekowska includono Rekowsky, Rekowska, Rekovska e Rekowsky. Queste variazioni nell'ortografia possono rendere più impegnativa la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia, poiché gli individui potrebbero dover tenere conto delle diverse ortografie del cognome quando tracciano il loro lignaggio.

Ricerca genealogica e il cognome Rekowska

Per le persone interessate alla ricerca sulla storia familiare e genealogica, il cognome Rekowska rappresenta una sfida unica a causa della sua incidenza relativamente bassa in molti paesi. Tuttavia, con i progressi nella tecnologia e nei database online, le persone potrebbero essere in grado di scoprire maggiori informazioni sui loro antenati con il cognome Rekowska. Utilizzando risorse come siti web di ascendenza, documenti storici e test del DNA, le persone possono ricostruire la storia della propria famiglia e saperne di più sulle origini del cognome Rekowska.

Significato moderno del cognome Rekowska

Oggi, le persone con il cognome Rekowska possono essere sparse in tutto il mondo, ognuna portando con sé un pezzo della propria storia e del proprio patrimonio familiare. Il cognome Rekowska serve a ricordare le diverse origini e i modelli migratori delle famiglie nel corso della storia. Che risiedano in Polonia, Inghilterra, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Rekowska contribuiscono al ricco arazzo della cultura e della società globale.

Conclusione

Il cognome Rekowska occupa un posto speciale nella storia e nella genealogia delle famiglie di tutto il mondo. Con un'incidenza diversa in vari paesi e un'origine unica in Polonia, il cognome Rekowska riflette l'interconnessione della migrazione globale e dello scambio culturale. Esplorando il significato storico, i modelli migratori e le varianti ortografiche del cognome Rekowska, le persone possono scoprire di più sulla storia e sul patrimonio familiare.

Il cognome Rekowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rekowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rekowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rekowska

Vedi la mappa del cognome Rekowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rekowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rekowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rekowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rekowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rekowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rekowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rekowska nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (13)
  2. Polonia Polonia (6)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  4. Jersey Jersey (3)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Islanda Islanda (1)