Cognome Rokosa

Le origini del cognome Rokosa

Il cognome Rokosa è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Ha avuto origine in Polonia ed è relativamente raro, il che lo rende un cognome distintivo con un senso di eredità e tradizione. Si ritiene che il nome Rokosa derivi dalla parola polacca per "segale", che è un tipo di grano comunemente coltivato nella regione in cui è apparso per la prima volta il cognome.

Polonia: il cuore di Rokosa

Il cognome Rokosa ha la massima incidenza in Polonia, con un totale di 312 persone che portano il nome. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia polacca. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Polonia e da lì si sia diffuso in altre parti del paese e oltre.

La Polonia ha una storia ricca e diversificata, con una lunga tradizione di nomi e cognomi. Il cognome Rokosa testimonia il patrimonio culturale unico della Polonia e l'importanza dei cognomi nella società polacca.

Diffusione internazionale del cognome Rokosa

Sebbene il cognome Rokosa si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Finlandia, Stati Uniti, Svezia e Germania sono tra i paesi in cui il cognome ha una presenza notevole, con diversi livelli di incidenza.

In Finlandia ci sono 50 persone con il cognome Rokosa, indicando una presenza piccola ma significativa nel paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Finlandia da immigrati polacchi o da individui con origini polacche.

Negli Stati Uniti, il cognome Rokosa è relativamente raro, con solo 21 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome non è ampiamente conosciuto o riconosciuto negli Stati Uniti, ma mantiene comunque una presenza piccola ma dedicata tra coloro che hanno origini polacche.

In Svezia il cognome Rokosa ha un'incidenza di 12 individui, mentre in Germania e Uganda ci sono 7 individui con questo nome. Ciò dimostra la diffusione globale del cognome e la sua presenza in diversi contesti culturali e geografici.

Il significato del cognome Rokosa

Il cognome Rokosa è più di un semplice nome: è un simbolo della cultura, della storia e dell'identità polacca. Porta con sé un senso di orgoglio e tradizione, che collega gli individui alle loro radici e al loro patrimonio polacco. Per coloro che portano il nome Rokosa, serve a ricordare la loro storia familiare e le generazioni che li hanno preceduti.

In quanto esperto di cognomi, sono affascinato dalle origini e dalla diffusione del cognome Rokosa. È un nome che racconta una storia di resilienza, migrazione e scambio culturale. Attraverso la mia ricerca e lo studio dei cognomi, spero di scoprire di più sulla storia e sul significato del nome Rokosa e sulla sua eredità duratura nella società polacca e globale.

Il cognome Rokosa può essere relativamente raro, ma il suo impatto e il suo significato sono innegabili. Rappresenta un collegamento con il passato e un collegamento con il patrimonio culturale della Polonia. Poiché i cognomi continuano ad evolversi e cambiare nel tempo, il nome Rokosa testimonia il potere duraturo dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare l'identità e la storia.

Il cognome Rokosa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rokosa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rokosa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rokosa

Vedi la mappa del cognome Rokosa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rokosa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rokosa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rokosa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rokosa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rokosa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rokosa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rokosa nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (312)
  2. Finlandia Finlandia (50)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Svezia Svezia (12)
  5. Germania Germania (7)
  6. Uganda Uganda (7)
  7. Nigeria Nigeria (3)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  9. Ucraina Ucraina (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)