Cognome Ramcharitar

La storia del cognome Ramcharitar

Il cognome Ramcharitar è un cognome unico e interessante che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine a Trinidad e Tobago, dove è un cognome comune tra la popolazione indo-trinidadiana. Tuttavia, il cognome è stato trovato anche in paesi come Stati Uniti, Guyana, Canada, Mauritius, Inghilterra, Suriname, Isole Vergini americane, Venezuela, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Barbados, Brasile, Cina, Porto Rico, e le Isole Vergini britanniche.

Origini del cognome Ramcharitar

Le origini esatte del cognome Ramcharitar non sono chiare, ma si ritiene che sia di origine indiana. Il cognome deriva probabilmente dal nome indù "Ram", che è il nome di un dio indù, e dalla parola sanscrita "charitar", che significa "storia" o "biografia". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Ramcharitar potrebbero avere antenati seguaci della religione indù.

Il cognome Ramcharitar si trova più comunemente tra la popolazione indo-trinidadiana, che discende da lavoratori indiani a contratto portati a Trinidad e Tobago nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi lavoratori furono portati nei Caraibi per lavorare nelle piantagioni di zucchero e molti di loro si stabilirono a Trinidad e Tobago, dove fondarono comunità e preservarono le loro tradizioni culturali indiane.

Distribuzione del cognome Ramcharitar

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Ramcharitar è più diffuso a Trinidad e Tobago, dove ha un'incidenza di 1013 individui. Il cognome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 380 individui. In Guyana il cognome ha un'incidenza di 303 individui, mentre in Canada ha un'incidenza di 180 individui. A Mauritius, l'incidenza del cognome Ramcharitar è di 69 individui e in Inghilterra è di 25 individui.

Oltre a questi paesi, il cognome Ramcharitar è stato trovato anche in numero minore in paesi come Suriname, Isole Vergini americane, Venezuela, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Barbados, Brasile, Cina, Porto Rico e le Isole Vergini Britanniche. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è a Trinidad e Tobago, la presenza del cognome Ramcharitar in questi paesi suggerisce un'ampia distribuzione di individui con questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Ramcharitar

Anche se il cognome Ramcharitar potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Ravi Ramcharitar, un eminente medico e ricercatore di Trinidad specializzato in malattie infettive. Il dottor Ramcharitar ha condotto ricerche su varie malattie infettive e ha contribuito al campo medico attraverso il suo lavoro.

Un altro personaggio notevole con il cognome Ramcharitar è Indra Ramcharitar, un'abile artista e pittrice di Trinidad. Indra Ramcharitar è nota per i suoi dipinti vivaci e colorati che raffigurano scene della vita e della cultura di Trinidad. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile artistico unico.

Nel complesso, il cognome Ramcharitar è un cognome unico e culturalmente significativo che si trova in vari paesi del mondo. Con le sue origini in India e la sua prevalenza tra la popolazione indo-trinidadiana, il cognome Ramcharitar ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato notevoli contributi in diversi campi.

Il cognome Ramcharitar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramcharitar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramcharitar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramcharitar

Vedi la mappa del cognome Ramcharitar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramcharitar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramcharitar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramcharitar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramcharitar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramcharitar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramcharitar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramcharitar nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1013)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (380)
  3. Guyana Guyana (303)
  4. Canada Canada (180)
  5. Mauritius Mauritius (69)
  6. Inghilterra Inghilterra (25)
  7. Suriname Suriname (4)
  8. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  9. Venezuela Venezuela (2)
  10. Sudafrica Sudafrica (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Barbados Barbados (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  16. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)