Cognome Ramroop

L'origine del cognome Ramroop

Il cognome Ramroop è di origine dell'India orientale e deriva dalle parole sanscrite "ram", che significa Dio, e "rup", che significa bellezza o forma. Questo cognome si trova comunemente tra gli individui di origine indiana, in particolare quelli con radici a Trinidad e Tobago, Stati Uniti, Guyana, Sud Africa, Mauritius, Canada e altri paesi in tutto il mondo.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Ramroop è abbastanza diffuso, con un totale di 3.191 persone che portano questo cognome. La popolazione indiana di Trinidad e Tobago ha una ricca storia che risale all'arrivo di lavoratori a contratto dall'India durante il periodo coloniale. Molte persone con il cognome Ramroop a Trinidad e Tobago possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati indiani.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 1.076 persone con il cognome Ramroop. La diaspora indiana negli Stati Uniti è cresciuta in modo significativo nel corso degli anni, con molti individui di origine indiana che hanno apportato contributi significativi a vari campi, tra cui la tecnologia, la medicina e le arti. Il cognome Ramroop è una testimonianza del ricco patrimonio culturale degli indiani americani negli Stati Uniti.

Guyana

In Guyana, anche il cognome Ramroop è abbastanza comune, con 666 persone che portano questo nome. La Guyana ha una numerosa popolazione indiana, con molti individui di origine indiana che svolgono un ruolo di primo piano nel panorama politico e sociale del paese. Il cognome Ramroop ricorda l'influenza indiana nella società della Guyana.

Sudafrica

In Sud Africa vivono 468 individui con il cognome Ramroop. La comunità indiana in Sud Africa ha una lunga storia che risale all’arrivo dei lavoratori indiani durante il periodo coloniale. Molte persone con il cognome Ramroop in Sud Africa hanno legami ancestrali con questi primi immigrati indiani e continuano a mantenere le loro tradizioni culturali.

Maurizio

A Mauritius ci sono 408 persone con il cognome Ramroop. La comunità indiana a Mauritius ha una forte presenza culturale, con individui di origine indiana che contribuiscono in modo significativo all'economia e alla società della nazione insulare. Il cognome Ramroop riflette l'eredità indiana prevalente a Mauritius.

Canada

In Canada vivono 366 individui con il cognome Ramroop. La comunità indiana in Canada è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni, con individui di origine indiana che hanno apportato preziosi contributi a vari settori della società canadese. Il cognome Ramroop è una testimonianza della diversità e della ricchezza culturale della comunità indiano-canadese.

Altri Paesi

Il cognome Ramroop si trova anche in numero minore in altri paesi del mondo, tra cui Regno Unito (76 individui), Venezuela (24 individui), Paesi Bassi (18 individui), India (13 individui), Singapore (4 individui), Suriname (4 individui), e Australia, Isole Vergini, Barbados, Bahamas, Cina, Repubblica Ceca, Germania, Grenada, Grecia, Irlanda, Giamaica, Saint Kitts e Nevis, Kuwait, Isole Cayman, Norvegia, Nuova Zelanda e Filippine (ciascuna con 1 individuo che porta il cognome Ramroop).

Nel complesso, il cognome Ramroop è una testimonianza del ricco patrimonio culturale degli individui di origine indiana in tutto il mondo. Serve a ricordare il contributo della diaspora indiana a vari paesi e le vivaci tradizioni culturali che continuano a essere preservate dalle persone con questo cognome.

Il cognome Ramroop nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramroop, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramroop è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramroop

Vedi la mappa del cognome Ramroop

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramroop nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramroop, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramroop che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramroop, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramroop si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramroop è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramroop nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3191)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1076)
  3. Guyana Guyana (666)
  4. Sudafrica Sudafrica (468)
  5. Mauritius Mauritius (408)
  6. Canada Canada (366)
  7. Inghilterra Inghilterra (76)
  8. Venezuela Venezuela (24)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  10. India India (13)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Suriname Suriname (4)
  13. Australia Australia (2)
  14. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  15. Barbados Barbados (1)
  16. Bahamas Bahamas (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Grenada Grenada (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Giamaica Giamaica (1)
  24. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  25. Kuwait Kuwait (1)
  26. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  29. Filippine Filippine (1)