Cognome Randis

La storia del cognome Randis

Il cognome Randis è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia origini diverse, ciascuna delle quali contribuisce alla diversa distribuzione del cognome in tutto il mondo. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Randis nelle diverse regioni.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Randis ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 181. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Italia, Brasile e Argentina. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, contribuendo ulteriormente alla diversità del suo utilizzo negli Stati Uniti.

Brasile (BR)

Con un tasso di incidenza di 112 in Brasile, il cognome Randis è relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome affondi le sue radici in origini portoghesi o italiane, riflettendo l'influenza storica di queste culture in Brasile. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Italia (IT)

In Italia, il cognome Randis ha un tasso di incidenza di 105. Il cognome potrebbe aver avuto origine da regioni italiane come la Lombardia o il Veneto, riflettendo la diversità regionale dei cognomi in Italia. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo, arricchendone ulteriormente l'uso in Italia.

Argentina (AR)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Argentina è 103, indicando il suo utilizzo relativamente comune nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione dall'Italia o da altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione argentina.

Lituania (LT)

In Lituania, il cognome Randis ha un tasso di incidenza di 54. Il cognome potrebbe aver avuto origine da origini lituane o altre origini baltiche, riflettendo la diversità linguistica e culturale dei cognomi in Lituania. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'evoluzione storica dei cognomi in Lituania.

Repubblica Ceca (CZ)

Con un tasso di incidenza di 51 nella Repubblica Ceca, il cognome Randis è relativamente comune nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine ceca o slovacca, riflettendo i legami storici tra queste regioni. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, contribuendo al suo diverso utilizzo nella Repubblica Ceca.

Russia (RU)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Russia è 38. Il cognome può avere origine in russo, ucraino o altre lingue slave, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Russia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, arricchendo ulteriormente il suo utilizzo nella popolazione russa.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome Randis ha un tasso di incidenza di 32. Il cognome può avere le sue radici nell'indonesiano o in altre lingue austronesiane, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Indonesia. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, contribuendo ulteriormente al suo utilizzo nella popolazione indonesiana.

Francia (FR)

Con un tasso di incidenza di 21 in Francia, il cognome Randis è relativamente raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione francese.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Randis ha un tasso di incidenza pari a 20. Il cognome può avere origine nella lingua spagnola o filippina, riflettendo l'influenza storica della colonizzazione spagnola nelle Filippine. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, contribuendo al suo diverso utilizzo nella popolazione filippina.

Slovacchia (SK)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Slovacchia è 13. Il cognome potrebbe avere origine slovacca o ceca, riflettendo le connessioni linguistiche e culturali tra queste regioni. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendone ulteriormente l'utilizzo nella popolazione slovacca.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Randis ha un tasso di incidenza di 10. Il cognome può avere le sue radici nello spagnolo o in altre lingue romanze, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Spagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione spagnola.

Venezuela(VE)

Con un tasso di incidenza pari a 9 in Venezuela, il cognome Randis è relativamente raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, contribuendo al suo diverso utilizzo nella popolazione venezuelana.

Romania (RO)

In Romania, il cognome Randis ha un tasso di incidenza di 6. Il cognome può avere origine rumena o da altre origini dell'Europa orientale, riflettendo la diversità regionale dei cognomi in Romania. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendo ulteriormente il suo utilizzo in Romania.

Norvegia (NO)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Norvegia è 5. Il cognome può avere le sue radici in norvegese o in altre lingue scandinave, riflettendo le connessioni linguistiche e culturali tra la Norvegia e altri paesi scandinavi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione norvegese.

Kazakistan (KZ)

In Kazakistan, il cognome Randis ha un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome può avere origine in kazako o in altre lingue dell'Asia centrale, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Kazakistan. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendone ulteriormente l'utilizzo in Kazakistan.

Grecia (GR)

Con un tasso di incidenza pari a 3 in Grecia, il cognome Randis è relativamente raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso legami storici con altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione greca.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Randis ha un tasso di incidenza di 2. Il cognome può avere origine inglese o altre origini anglosassoni, riflettendo la diversità linguistica e culturale dei cognomi in Inghilterra. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendone ulteriormente l'utilizzo in Inghilterra.

Australia (UA)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Australia è 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione da altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione australiana.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Randis ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome può avere origine in belga o in altre lingue europee, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Belgio. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendo ulteriormente il suo utilizzo in Belgio.

Bielorussia (BY)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Bielorussia, il cognome Randis è relativamente raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso legami storici con altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione bielorussa.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Randis ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome può avere origine inglese o francese, riflettendo la natura bilingue dei cognomi in Canada. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, contribuendo al suo diverso utilizzo nella popolazione canadese.

Camerun (CM)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Camerun è 1. Il cognome può avere le sue radici nel camerunese o in altre lingue africane, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Camerun. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendone ulteriormente l'utilizzo nella popolazione camerunese.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Randis ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome può avere origine dal tedesco o da altre lingue europee, riflettendo la diversità linguistica e culturale dei cognomi in Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi, contribuendo alla sua diversa distribuzione nella popolazione tedesca.

Irlanda (IE)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Irlanda, il cognome Randis è relativamente raro nel paese. Il cognome può avere le sue radici nell'irlandese o in altre lingue celtiche, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in Irlanda. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendo ulteriormente il suo utilizzo in Irlanda.

India (IN)

In India, il cognome Randis ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome può avere origine in lingue indiane come l'hindi o il tamil, riflettendo la diversità linguistica dei cognomi in India. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso legami storici con altri paesi,contribuendo alla sua diversificata distribuzione nella popolazione indiana.

Polonia (PL)

Il tasso di incidenza del cognome Randis in Polonia è 1. Il cognome potrebbe aver avuto origine da origini polacche o dell'Europa orientale, riflettendo la diversità regionale dei cognomi in Polonia. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, arricchendone ulteriormente l'uso in Polonia.

Il cognome Randis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Randis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Randis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Randis

Vedi la mappa del cognome Randis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Randis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Randis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Randis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Randis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Randis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Randis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Randis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  2. Brasile Brasile (112)
  3. Italia Italia (105)
  4. Argentina Argentina (103)
  5. Lituania Lituania (54)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (51)
  7. Russia Russia (38)
  8. Indonesia Indonesia (32)
  9. Francia Francia (21)
  10. Filippine Filippine (20)
  11. Slovacchia Slovacchia (13)
  12. Spagna Spagna (10)
  13. Venezuela Venezuela (9)
  14. Romania Romania (6)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Kazakistan Kazakistan (4)
  17. Grecia Grecia (3)
  18. Inghilterra Inghilterra (2)
  19. Australia Australia (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Canada Canada (1)
  23. Camerun Camerun (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Irlanda Irlanda (1)
  26. India India (1)
  27. Polonia Polonia (1)