Cognome Rounds

Informazioni sul cognome 'Rounds'

Il cognome 'Rounds' è un cognome popolare con una lunga storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Deriva dalla parola inglese antico "hroth", che significa fama, e "mund", che significa protezione. Ciò indica che gli individui con il cognome "Rounds" erano probabilmente visti come protettori o tutori della loro famiglia o comunità.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Rounds" ha un tasso di incidenza elevato, con 8.383 persone che portano questo cognome. Si trova più comunemente nella regione del New England, in particolare in stati come il Massachusetts e il Maine. Il primo utilizzo documentato del cognome negli Stati Uniti risale al XVIII secolo, con famiglie immigrate dall'Inghilterra che portavano con sé il nome.

Fiji (FJ)

Nonostante siano un paese più piccolo, le Fiji hanno un numero significativo di individui con il cognome "Rounds", con 817 casi registrati. Ciò può essere attribuito alle influenze coloniali britanniche nella regione, con molti coloni e amministratori britannici che portano cognomi inglesi come "Rounds".

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Rounds" ha un tasso di incidenza moderato, con 195 individui che portano il nome. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Inghilterra, comprese città come Londra e Brighton. Il cognome potrebbe aver avuto origine da coloni anglosassoni che adottarono il nome per il suo significato simbolico di protezione.

Canada (CA)

Il Canada ha anche una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome "Rounds", con 96 casi registrati. Si trova più comunemente nelle province orientali del Canada, come Terranova e Nuova Scozia. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni inglesi o scozzesi.

Australia (UA)

In Australia, il cognome "Rounds" è relativamente raro, con solo 70 casi registrati. Si trova più comunemente nelle regioni costiere dell'Australia, in particolare in città come Sydney e Brisbane. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso gli immigrati britannici durante il periodo coloniale.

Francia (FR)

La Francia ha una piccola popolazione di individui con il cognome "Rounds", con 29 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso rapporti diplomatici o commerciali con l'Inghilterra, dove il cognome è più comune. Potrebbe anche essere stato adottato da famiglie francesi con origini inglesi.

Nuova Zelanda (NZ)

La Nuova Zelanda ha un numero limitato di individui con il cognome "Rounds", con solo 11 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai coloni britannici durante l'era coloniale. Si trova più comunemente nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, in particolare in città come Auckland e Wellington.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Rounds" è presente anche in paesi come Panama (PA), Filippine (PH) e Tunisia (TN). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con le nazioni di lingua inglese.

Nel complesso, il cognome "Rounds" ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in vari paesi. Riflette i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno. Con il suo significato simbolico di protezione e fama, il cognome continua a essere un orgoglioso identificatore per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Rounds nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rounds, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rounds è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rounds

Vedi la mappa del cognome Rounds

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rounds nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rounds, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rounds che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rounds, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rounds si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rounds è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rounds nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8383)
  2. Fiji Fiji (817)
  3. Inghilterra Inghilterra (195)
  4. Canada Canada (96)
  5. Australia Australia (70)
  6. Francia Francia (29)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  8. Panama Panama (9)
  9. Galles Galles (8)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Tunisia Tunisia (1)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Isole Cook Isole Cook (1)
  17. Costa Rica Costa Rica (1)
  18. Egitto Egitto (1)
  19. Georgia Georgia (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Guatemala Guatemala (1)
  22. Iran Iran (1)
  23. Giordania Giordania (1)
  24. Isole Marshall Isole Marshall (1)
  25. Pakistan Pakistan (1)
  26. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Singapore Singapore (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)