Il cognome Raoux è di origine francese e deriva dalla parola provenzale "raou" che significa "dai capelli ricci". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe aver avuto i capelli tipicamente ricci, portando all'adozione del nome per identificarlo.
I primi esempi registrati del cognome Raoux risalgono al XVII secolo in Francia. Con 1.674 casi del cognome in Francia, è chiaro che la famiglia Raoux ha una lunga storia nel paese.
Tuttavia, il cognome si è diffuso anche oltre la Francia, con incidenze minori riscontrate in altri paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Brasile.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Raoux. Uno di questi è Jean Raoux, un pittore francese del XVIII secolo noto per i suoi ritratti e scene storiche.
Un'altra figura notevole con il cognome Raoux è Pierre Raoux, un enologo francese che fondò i vigneti Raoux nella regione di Bordeaux. Il vigneto è noto per la produzione di vini di alta qualità che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.
Nonostante le sue origini francesi, il cognome Raoux è stato ritrovato anche in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Brasile. Ciò suggerisce che i membri della famiglia Raoux potrebbero essere immigrati in questi paesi ad un certo punto della storia.
Con una minore incidenza del cognome in paesi come Svezia, Venezuela e Svizzera, è chiaro che la famiglia Raoux ha una presenza globale.
Sebbene il cognome Raoux rimanga più comune in Francia, con 1.674 casi, è stato trovato anche in numero minore in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile. Ciò suggerisce che la famiglia Raoux abbia continuato a diffondersi e a mettere radici in varie parti del mondo.
Con solo 2 occorrenze del cognome Raoux in Spagna, è chiaro che il cognome è meno comune in alcuni paesi rispetto ad altri.
Lo stemma della famiglia Raoux presenta uno scudo sormontato da una corona, che simboleggia la regalità e la nobiltà. Lo scudo è ornato da capelli ricci, in omaggio al significato del cognome "Raoux".
Sotto lo scudo, lo stemma presenta la frase latina "Curvus Capillus", che in inglese significa "capelli ricci". Ciò sottolinea ulteriormente il legame tra il cognome Raoux e le sue origini provenzali.
Il motto della famiglia Raoux è "Fortis Et Fidelis", che si traduce in "Forte e fedele". Questo motto riflette i valori di forza e lealtà che sono stati tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Raoux.
Nel complesso, il cognome Raoux porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con una presenza globale che continua a prosperare nei tempi moderni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raoux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raoux è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raoux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raoux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raoux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raoux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raoux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raoux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.