Cognome Raskovsky

Le origini del cognome Raskovsky

Il cognome Raskovsky è un cognome unico e raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Russia, Slovacchia e Ucraina. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine slava.

Significato storico

Il cognome Raskovsky ha una lunga storia che risale a secoli fa. Si ritiene che derivi da un nome personale o da un nome di luogo. Nell'Europa orientale, i cognomi derivavano spesso da nomi di occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche.

In Russia, si pensa che il cognome Raskovsky abbia avuto origine dal nome di un villaggio o città chiamato Raskov. È comune che i cognomi derivino dai nomi di villaggi o città, soprattutto nelle zone rurali dove le persone erano strettamente legate alle comunità locali.

Migrazione e diffusione

Nel corso dei secoli, famiglie con il cognome Raskovsky sono emigrate in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Argentina, seguita da Russia e Stati Uniti. Ciò suggerisce che molte famiglie con il cognome Raskovsky si siano stabilite in questi paesi nel corso degli anni.

In Argentina, il cognome Raskovsky è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 125. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome in Argentina. Lo stesso si può dire per la Russia, dove il tasso di incidenza è di 37, e per gli Stati Uniti, dove il tasso di incidenza è di 23.

In Slovacchia, il cognome Raskovsky è meno comune, con un tasso di incidenza di 11. Ciò suggerisce che in Slovacchia esiste una popolazione più piccola di individui con questo cognome rispetto ad altri paesi. Lo stesso si può dire per Canada, Spagna, Israele, Brasile, Cile, Moldavia, Ucraina e Venezuela, dove i tassi di incidenza sono inferiori.

Famiglie moderne

Oggi ci sono molte famiglie in tutto il mondo con il cognome Raskovsky. Queste famiglie hanno probabilmente conservato il proprio cognome attraverso le generazioni, tramandandolo dai genitori ai figli. È comune che i cognomi abbiano un significato e un'importanza significativi all'interno delle famiglie, fungendo da collegamento alle loro radici ancestrali.

In paesi come Argentina, Russia e Stati Uniti, le famiglie con il cognome Raskovsky potrebbero essersi stabilite nelle rispettive comunità locali, contribuendo al tessuto culturale e sociale della società. Potrebbero anche aver mantenuto legami con parenti in altri paesi dove il cognome è meno comune.

Nel complesso, il cognome Raskovsky è un cognome unico e raro con origini nell'Europa orientale. Il suo significato storico, i modelli migratori e le famiglie moderne contribuiscono tutti al ricco arazzo della storia e della genealogia umana.

Il cognome Raskovsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raskovsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raskovsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raskovsky

Vedi la mappa del cognome Raskovsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raskovsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raskovsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raskovsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raskovsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raskovsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raskovsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raskovsky nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (125)
  2. Russia Russia (37)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Slovacchia Slovacchia (11)
  5. Canada Canada (8)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Israele Israele (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Moldavia Moldavia (1)
  11. Ucraina Ucraina (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)