Cognome Rakovac

Introduzione

Il cognome "Rakovac" è un cognome unico e affascinante che ha le sue origini in diversi paesi. Con un'incidenza significativa in paesi come Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Svizzera, Canada, Germania e altri, il cognome "Rakovac" ha una ricca storia e un background culturale diversificato.

Origine del cognome

Il cognome "Rakovac" deriva dalla parola "rak" che significa "granchio" in varie lingue slave. Il suffisso "-ovac" è un suffisso slavo comune utilizzato per indicare un luogo di origine o associazione. Pertanto, "Rakovac" si traduce approssimativamente in "un luogo abitato da granchi" o "una persona associata ai granchi".

Serbia

In Serbia, il cognome "Rakovac" è abbastanza comune e ha un alto tasso di incidenza pari a 205. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle zone rurali vicino a fiumi o laghi dove abbondavano i granchi. Le persone con il cognome "Rakovac" in Serbia sono note per il loro duro lavoro, determinazione e forti valori familiari.

Bosnia ed Erzegovina

Con un tasso di incidenza di 202, il cognome "Rakovac" è diffuso anche in Bosnia ed Erzegovina. Le persone con questo cognome in Bosnia ed Erzegovina sono note per la loro ospitalità, generosità e forte senso di comunità. Sono orgogliosi del loro patrimonio e delle loro tradizioni culturali.

Croazia

In Croazia, il cognome "Rakovac" ha un tasso di incidenza di 117. Le persone con questo cognome in Croazia sono note per il loro amore per la natura, le attività all'aria aperta e la cucina tradizionale. Sono anche noti per la loro forte etica del lavoro e determinazione.

Svizzera

La Svizzera ha un tasso di incidenza inferiore a 25 per il cognome "Rakovac". Le persone con questo cognome in Svizzera sono note per la loro precisione, efficienza e attenzione ai dettagli. Sono spesso coinvolti in settori come quello bancario, ingegneristico e turistico.

Canada

In Canada, il cognome "Rakovac" ha un tasso di incidenza di 14. Le persone con questo cognome in Canada sono note per il loro background culturale diversificato, il multiculturalismo e i valori progressisti. Sono spesso coinvolti in professioni quali sanità, istruzione e tecnologia.

Germania

Con un tasso di incidenza di 13 in Germania, il cognome "Rakovac" ha una presenza minore in questo paese. Le persone con questo cognome in Germania sono note per il loro forte senso di disciplina, organizzazione ed efficienza. Sono spesso coinvolti in settori quali quello manifatturiero, automobilistico e tecnologico.

Altri Paesi

Anche se il cognome "Rakovac" potrebbe non essere così comune in paesi come Svizzera, Canada e Germania, è comunque presente in altri paesi come Kosovo, Slovenia, Svezia, Scozia, Australia, Stati Uniti, Danimarca , Spagna e Italia. Le persone con questo cognome in questi paesi si sono adattate alle rispettive culture pur mantenendo un legame con la loro eredità.

Nel complesso, il cognome "Rakovac" è un cognome unico e diversificato che ha una ricca storia e un forte background culturale. Con una presenza significativa nei paesi di tutta Europa e Nord America, le persone con questo cognome hanno dato un contributo prezioso alle loro comunità e continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori.

Il cognome Rakovac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rakovac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rakovac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rakovac

Vedi la mappa del cognome Rakovac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rakovac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rakovac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rakovac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rakovac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rakovac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rakovac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rakovac nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (205)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (202)
  3. Croazia Croazia (117)
  4. Svizzera Svizzera (25)
  5. Canada Canada (14)
  6. Germania Germania (13)
  7. Kosovo Kosovo (10)
  8. Slovenia Slovenia (6)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Italia Italia (1)