Cognome Rizvic

Le origini del cognome Rizvic

Il cognome Rizvic ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome è di origine bosniaca e deriva dalla parola araba "rizq", che significa sostentamento o sostentamento. Il suffisso "-vic" è una desinenza patronimica slava comune, che indica "figlio di". Pertanto, Rizvic può essere tradotto come "figlio del sostentamento" o "figlio dei mezzi di sostentamento".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rizvic ha un'incidenza relativamente alta, con 235 occorrenze documentate. La maggior parte delle famiglie Rizvic negli Stati Uniti affonda le proprie radici in Bosnia ed Erzegovina, dove il nome è più comune.

Svezia

Allo stesso modo, in Svezia ci sono 57 persone con il cognome Rizvic. Molti di questi individui discendono da immigrati bosniaci arrivati ​​in Svezia alla fine del XX secolo.

Austria, Germania e Svizzera

In Austria, Germania e Svizzera è presente anche il cognome Rizvic, con 49, 42 e 38 episodi documentati rispettivamente. Questi numeri riflettono i legami storici tra questi paesi e la regione dei Balcani, da cui ha origine il nome.

Paesi Bassi, Norvegia e Lussemburgo

Nei Paesi Bassi, Norvegia e Lussemburgo, il cognome Rizvic ha una presenza minore, rispettivamente con 27, 21 e 20 occorrenze. Questi paesi hanno popolazioni bosniache più piccole rispetto ai paesi menzionati in precedenza.

Danimarca, Canada, Australia e Francia

Anche Danimarca, Canada, Australia e Francia hanno alcuni individui con il cognome Rizvic, con 16, 11, 4 e 1 incidenza documentata, rispettivamente. Questi numeri riflettono la natura globale della migrazione e la dispersione dei cognomi in diverse regioni.

Indonesia, India, Pakistan e Turchia

In Indonesia, India, Pakistan e Turchia esiste una sola occorrenza documentata del cognome Rizvic in ciascun paese. Questi casi potrebbero essere dovuti a migrazioni individuali o matrimoni interculturali che hanno portato il nome a questi paesi.

L'eredità della famiglia Rizvic

Nel complesso, il cognome Rizvic ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo i modelli migratori e le connessioni storiche tra i Balcani e altre regioni. Il nome porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano, servendo a ricordare le loro radici e i loro antenati.

Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi ai mutevoli paesaggi sociali, il nome Rizvic testimonia la resilienza e la resistenza delle eredità familiari. Che si trovi negli Stati Uniti o in Turchia, Svezia o India, il cognome Rizvic continua a collegare le persone alla storia e al patrimonio culturale che condividono.

Il cognome Rizvic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rizvic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rizvic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rizvic

Vedi la mappa del cognome Rizvic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rizvic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rizvic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rizvic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rizvic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rizvic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rizvic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rizvic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  2. Svezia Svezia (57)
  3. Austria Austria (49)
  4. Germania Germania (42)
  5. Svizzera Svizzera (38)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (27)
  7. Norvegia Norvegia (21)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  9. Danimarca Danimarca (16)
  10. Canada Canada (11)
  11. Australia Australia (4)
  12. Francia Francia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. India India (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)