Il cognome Reddell è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale dell'antico norvegese "Rodolf", che significa "famoso lupo". Il nome probabilmente si è evoluto nel tempo fino a diventare Reddell, con varianti comuni come Riddell e Redel. Il primo esempio documentato del cognome Reddell risale all'XI secolo nel Warwickshire, in Inghilterra.
Una delle prime occorrenze documentate del cognome Reddell in Inghilterra è nel Domesday Book del 1086, dove un William Reddell è elencato come proprietario terriero nella contea del Warwickshire. Si ritiene che la famiglia Reddell fosse di discendenza nobile e possedesse importanti terre e possedimenti in tutta l'Inghilterra nel periodo medievale.
Nel corso del tempo, la famiglia Reddell si diffuse in altre parti delle isole britanniche, tra cui Scozia, Irlanda e Galles. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti, l'Australia e la Nuova Zelanda, dove rimane relativamente raro ma ha una presenza notevole in alcune regioni.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Reddell ha un'incidenza relativamente elevata negli Stati Uniti, con 1642 individui che portano questo nome. La maggior parte delle persone con il cognome Reddell negli Stati Uniti è concentrata negli stati del sud, in particolare in Texas, Louisiana, Mississippi e Alabama.
Molte famiglie Reddell negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati ai primi coloni arrivati nel paese nei secoli XVII e XVIII. Questi primi immigrati hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo degli Stati Uniti e hanno lasciato un'eredità duratura che continua a farsi sentire ancora oggi.
Nel Regno Unito, il cognome Reddell ha un'incidenza complessivamente inferiore, con la concentrazione più alta in Inghilterra, in particolare nella contea del Warwickshire, dove ha avuto origine il nome. Ci sono anche un numero minore di individui che portano il cognome Reddell in Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
Il cognome Reddell è relativamente raro nel Regno Unito rispetto ad altri cognomi di origine inglese, ma ha una lunga storia e si trova ancora in alcune regioni del Paese. Gli storici familiari e i genealogisti interessati a rintracciare i propri antenati Reddell possono trovare documenti e risorse preziosi negli archivi locali e nei database online.
Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Reddell è presente in diversi altri paesi, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Germania, Irlanda, Canada, Svezia, Vietnam e Zimbabwe. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, ci sono ancora individui e famiglie che portano il nome Reddell.
In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Reddell si trova in piccoli numeri, molti dei quali probabilmente discendenti dei primi coloni britannici arrivati nel XIX secolo. In Sud Africa, il cognome potrebbe essere stato introdotto dai coloni britannici e ora si trova tra la variegata popolazione del paese.
Nel complesso, il cognome Reddell ha una ricca storia ed è associato a nobili origini in Inghilterra. Anche se relativamente raro rispetto ad altri cognomi, il nome ha una forte presenza in alcune regioni del Regno Unito e degli Stati Uniti, nonché in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reddell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reddell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reddell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reddell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reddell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reddell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reddell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reddell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.