Cognome Rodell

Le origini del cognome Rodell

Il cognome Rodell è di origine inglese e si ritiene che sia una variante del nome Rodd, che a sua volta deriva dal nome personale inglese antico "Hrothweard", che significa "guardia della fama". Si pensa che il nome Rodell abbia avuto origine nel Medioevo e probabilmente fosse dato a coloro che erano noti per la loro capacità di proteggere o custodire gli altri.

Diffusione precoce del cognome Rodell

Il cognome Rodell ha una lunga storia ed è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti è più diffuso, con un'incidenza totale di 741. Ciò probabilmente riflette la migrazione precoce dei coloni inglesi verso le colonie americane, dove il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione.

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Rodell ha un'incidenza di 167. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia inglese e potrebbe aver avuto origine in questa regione. Allo stesso modo, in Svezia, il cognome ha un'incidenza di 132, il che indica che è presente nel paese da molti anni.

Migrazione e distribuzione del cognome Rodell

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Rodell sono emigrati in varie parti del mondo, portando la sua distribuzione in paesi come Danimarca (incidenza di 14), Panama (incidenza di 11), Australia (incidenza di 9) e Spagna (incidenza di 7). Queste migrazioni potrebbero essere state guidate da fattori quali opportunità economiche, instabilità politica o ragioni personali.

In Canada e Sud Africa, il cognome Rodell ha un'incidenza di 5 in ciascun paese, indicando una presenza minore ma comunque significativa. A Singapore e nelle Isole Faroe il nome è meno comune, con incidenze rispettivamente di 4 e 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni con mezzi più limitati.

Varianti del cognome Rodell

Come molti cognomi, il nome Rodell presenta varianti che si sono sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni includono Rodel, Riddell e Roddell. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali, cambiamenti nelle convenzioni ortografiche o semplicemente a preferenze personali.

Indipendentemente dalla variante, gli individui che portano il cognome Rodell condividono un'ascendenza e una storia comuni. Potrebbero essere in grado di far risalire le proprie radici a una regione o a un periodo di tempo specifico, fornendo informazioni sul patrimonio e sulle origini della loro famiglia.

Significato moderno del cognome Rodell

Oggi il cognome Rodell continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con il passato. Molte persone con questo cognome potrebbero essere orgogliose della propria eredità e cercare di saperne di più sui propri antenati e sulla storia del loro nome.

Che si trovi negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Svezia o altrove, il cognome Rodell serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione delle persone in tutto il mondo. Studiando le origini e la diffusione del nome, possiamo comprendere meglio la storia della nostra famiglia e le forze più grandi che hanno plasmato le nostre vite.

Il cognome Rodell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rodell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rodell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rodell

Vedi la mappa del cognome Rodell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rodell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rodell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rodell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rodell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rodell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rodell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rodell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (741)
  2. Inghilterra Inghilterra (167)
  3. Svezia Svezia (132)
  4. Galles Galles (15)
  5. Danimarca Danimarca (14)
  6. Panama Panama (11)
  7. Australia Australia (9)
  8. Spagna Spagna (7)
  9. Canada Canada (5)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Isole Faroe Isole Faroe (3)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Ghana Ghana (1)