Il cognome Reidler è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "reidel" che significa "giro" o "fuso". È un cognome professionale, che indica che il portatore originale era probabilmente coinvolto nell'industria tessile o era un filatore di mestiere. Nel corso del tempo, il cognome Reidler si è diffuso in varie regioni del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, in Israele e in Brasile.
Negli Stati Uniti, il cognome Reidler ha un'incidenza relativamente elevata, con una popolazione di 210 individui che portano questo nome. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi arrivati nel paese in cerca di migliori opportunità. Oggi, i discendenti di Reidler possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con popolazioni di immigrati tedeschi storicamente numerose.
Anche se il cognome Reidler potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono diversi individui importanti con questo cognome negli Stati Uniti. Uno di questi individui è John Reidler, un imprenditore di successo che fondò un'azienda manifatturiera tessile di successo all'inizio del XX secolo. Il suo contributo al settore ha avuto un impatto duraturo sul mondo degli affari.
In Israele, il cognome Reidler è relativamente comune, con un'incidenza di 53 individui. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita agli immigrati ebrei arrivati nel paese dalla Germania e da altre parti d'Europa. La famiglia Reidler probabilmente ha avuto un ruolo nell'industria tessile in Israele, contribuendo all'economia e allo sviluppo del paese.
Una persona notevole con il cognome Reidler in Israele è Rachel Reidler, una rinomata stilista nota per i suoi design innovativi e i suoi contributi al settore. Il suo lavoro è stato presentato in varie riviste di moda e sfilate, guadagnandosi la reputazione di trendsetter nel settore.
In Brasile, il cognome Reidler ha un'incidenza minore, con una popolazione di 19 individui. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. La famiglia Reidler probabilmente contribuì allo sviluppo dell'industria tessile in Brasile, contribuendo a creare un fiorente mercato per i prodotti tessili e l'abbigliamento.
Anche se il cognome Reidler potrebbe non essere ampiamente riconosciuto in Brasile, ci sono diverse persone importanti con questo cognome nel paese. Uno di questi è Eduardo Reidler, un uomo d'affari di successo che ha fondato un'azienda manifatturiera tessile che è diventata uno dei principali attori nel mercato brasiliano. I suoi contributi al settore hanno contribuito a plasmare l'economia e il panorama imprenditoriale del paese.
Il cognome Reidler si trova anche in altri paesi del mondo, tra cui Svezia, Germania, Austria, Ucraina, Canada, Danimarca e Filippine. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, la famiglia Reidler probabilmente ha avuto un ruolo nell'industria tessile o in altri settori correlati, contribuendo all'economia e alla società locale.
Anche se il cognome Reidler potrebbe non essere ampiamente riconosciuto in paesi al di fuori di Stati Uniti, Israele e Brasile, ci sono ancora individui importanti con questo cognome in altre parti del mondo. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi settori o comunità, contribuendo a plasmare il mondo che li circonda.
Il cognome Reidler ha una ricca storia ed è associato all'industria tessile e al commercio della filatura. La presenza del cognome in vari paesi del mondo evidenzia la portata e l'impatto globale della famiglia Reidler. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare da paese a paese, il contributo delle persone con il cognome Reidler ha contribuito a plasmare le economie e le industrie locali, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reidler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reidler è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reidler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reidler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reidler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reidler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reidler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reidler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.