Cognome Remaly

Introduzione

Il cognome "Remaly" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Questo articolo esplorerà le origini del cognome Remaly, la sua distribuzione nel mondo e i vari fattori che potrebbero aver contribuito alla sua presenza unica in diversi paesi.

Origini del cognome Remaly

Il cognome Remaly è di origine tedesca, derivante dall'antico nome personale germanico "Raginmund". Questo nome è composto dagli elementi "ragin", che significa "consiglio" o "consiglio", e "mund", che significa "protezione" o "protettore". Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto in varie forme, tra cui Remaly, Remali, Remle e Remlein.

Storicamente, il cognome Remaly si trovava più comunemente nelle regioni di Germania, Austria e Svizzera. Si ritiene che gli individui che portavano il cognome Remaly fossero probabilmente di discendenza nobile o aristocratica, dato il significato del nome personale da cui traeva origine.

Distribuzione del cognome Remaly

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Remaly è relativamente raro, con un'incidenza di 548 individui che portano il cognome. La maggior parte delle persone con il cognome Remaly negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome Remaly può essere trovato principalmente in Pennsylvania, Ohio e New York.

India

Con un'incidenza di 53 individui, il cognome Remaly ha una piccola presenza in India. È possibile che gli individui con il cognome Remaly in India siano discendenti di missionari o coloni tedeschi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto anche attraverso matrimoni misti con individui di origine europea.

Egitto

Nonostante la sua lontananza dall'Europa, il cognome Remaly è presente in Egitto, con un'incidenza di 25 individui. La presenza del cognome Remaly in Egitto può essere attribuita agli storici rapporti commerciali e diplomatici tra l'Egitto e i paesi europei, in particolare la Germania. È anche possibile che le persone che portano il cognome Remaly in Egitto abbiano legami ancestrali con espatriati o coloni europei.

Australia

In Australia, il cognome Remaly è relativamente raro, con solo 8 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Remaly in Australia può essere collegata ai modelli migratori durante il XX secolo, in particolare dopo la seconda guerra mondiale. È probabile che le persone con il cognome Remaly in Australia discendano da immigrati tedeschi o austriaci.

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza di 2 individui, il cognome Remaly ha una presenza minima negli Emirati Arabi Uniti. La presenza del cognome Remaly negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere il risultato di una recente immigrazione o di comunità di espatriati provenienti dai paesi occidentali. Le persone che portano il cognome Remaly negli Emirati Arabi Uniti possono avere legami con i settori dell'ospitalità, della sanità o dell'istruzione, dove vengono comunemente impiegati gli espatriati.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Remaly è presente in Malesia, Russia e altri paesi in tutto il mondo. La presenza sparsa del cognome Remaly in vari paesi può essere attribuita a fattori quali la migrazione storica, il commercio internazionale o le relazioni diplomatiche.

Fattori che influenzano la distribuzione del cognome Remaly

Diversi fattori potrebbero aver influenzato la distribuzione del cognome Remaly nel mondo. Questi fattori includono modelli migratori storici, matrimoni misti, relazioni commerciali e legami diplomatici tra paesi.

La presenza del cognome Remaly in paesi come gli Stati Uniti, l'India e l'Egitto può essere collegata a modelli storici di immigrazione e insediamento. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il cognome Remaly negli Stati Uniti, mentre i missionari o i coloni europei potrebbero averlo introdotto in India ed Egitto.

Anche i matrimoni misti tra individui di diverse etnie e nazionalità potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Remaly. In paesi come l'Australia e gli Emirati Arabi Uniti, dove esistono diverse comunità di espatriati, le persone con il cognome Remaly possono avere legami familiari con più paesi.

Le relazioni commerciali e i rapporti diplomatici tra i paesi potrebbero aver facilitato ulteriormente la presenza del cognome Remaly in varie regioni. Le storiche relazioni commerciali della Germania con l'Egitto, ad esempio, potrebbero aver portato all'introduzione del cognome Remaly nel paese.

Conclusione

Il cognome Remaly è un cognome unico e relativamente raro con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza nei paesi di tutti i continenti, il cognome Remaly offre uno sguardo al complessointerazione di fattori storici, culturali e sociali che modellano le identità degli individui e delle famiglie. Che si trovi negli Stati Uniti, in India, in Egitto o altrove, il cognome Remaly rimane una testimonianza dell'interconnessione delle società globali.

Il cognome Remaly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Remaly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Remaly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Remaly

Vedi la mappa del cognome Remaly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Remaly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Remaly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Remaly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Remaly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Remaly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Remaly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Remaly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (548)
  2. India India (53)
  3. Egitto Egitto (25)
  4. Australia Australia (8)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Malesia Malesia (1)
  7. Russia Russia (1)